Evento. Solarexpo & Greenbuilding, mostra convegno leader dedicata alle fonti rinnovabili e all’ architettura sostenibile
Solarexpo & Greenbuilding
dal mercoledì al venerdì
5 – 7 maggio 2010
Fiera di Verona
Solarexpo & Greenbuilding, cresce la nuova economia
Solarexpo e Greenbuilding si terranno alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, in anticipo di un giorno rispetto alle passate edizioni. Un cambio di data in linea con il sempre più elevato ruolo giocato dai due eventi espositivi nell’ ambito della comunità business che richiede di massimizzare l’ efficacia delle tre giornate espositive.
”Abbiamo deciso di anticipare di un giorno l’ apertura di Solarexpo e Greenbuilding – spiega Sara Quotti Tubi, direttore delle manifestazioni – per dare agli espositori e ai visitatori la possibilità di sfruttare appieno le opportunità di business offerte dai due eventi”.
Solarexpo e Greenbuilding sono l’ appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’ architettura sostenibile. Una realtà confermata dai numeri dell’ edizione 2009: nove padiglioni, 1.060 espositori, 81.000 mq di superficie espositiva totale, 8.000 mq di area espositiva esterna, 63.800 visitatori qualificati certificati, 38% espositori esteri, 41 nazioni rappresentate. E per la prossima edizione gli obiettivi saranno ancora più alti, supportati dall’ ottimo feedback ottenuto da visitatori ed espositori.
Solarexpo, alla sua undicesima edizione, propone technology focus dedicati a tematiche di particolare interesse per creare una sinergia tra espositore e visitatore. La prossima edizione proporrà le aree Polygen (cogenerazione distribuita e trigenerazione), PV supply chain (la filiera del fotovoltaico), CSP (concentrating solar power), Green Job Center (il punto di incontro tra la domanda e l’ offerta di lavoro ”verde’‘), Ecomove (mobilità a basso impatto ambientale) e Bioenergy (biomasse, biogas e biocarburanti).
La quarta edizione di Greenbuilding, oltre ai consueti tematismi, avrà all’ interno dell’ area espositiva quattro technology focus dedicati a luce e domotica (led e illuminazione ad alta efficienza, home & building automation), architettura in legno (edifici a basso impatto ambientale e ad alte prestazioni energetiche), geotermia (applicazioni nel residenziale e nel produttivo / terziario) e software professionali (progettazione, simulazione e certificazione energetica).
Segreteria organizzativa: Expoenergie srl
Tel 0439 / 849855 – fax 0439/849854
[email protected] – www.solarexpo.com [email protected] www.greenbuildingexpo.eu
Ufficio stampa: Expoenergie srl
Tel. 0439/849855 – fax 0439/849854 – cell. 347 9306784 [email protected] – [email protected]
Stefano 2 Agosto 2010 il 11:06
Ho partecipato al convegno e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Visto che si parla di certificazione energetica vorrei segnalarvi un sito trovato qualche giorno fa che parla appunto di questo argomento. Ho visto che è aggiornato sulle ultime disposizioni in materia quindi vale la pena dare un’occhiata. Spero possa esservi utile.
www.accoutrementshorseheadmask.com 21 Luglio 2013 il 06:56
Simply wish to say your article is as astonishing.
The clarity on your submit is simply nice and i could suppose you
are a professional in this subject. Well with your permission
let me to snatch your RSS feed to keep up to date with approaching post.
Thanks a million and please keep up the rewarding work.