PistoiaINcasa 10-11 novembre 2007 Centro Congressi Hotel Villa Cappugi – Pistoia. Un evento innovativo per Pistoia, che ha già incontrato l’interesse di svariati operatori immobiliari del territorio e il patrocinio di tutti gli enti interessati (Comune e Provincia di Pistoia, Camera di Commercio, Associazione Industriali, Fimaa, Anama e Fiaip).
Per la prima volta a Pistoia un weekend dedicato al settore immobiliare, un’ occasione per entrare in contatto con tutti i protagonisti delle compravendite degli immobili della nostra città, una opportunità imperdibile per tutti coloro che vogliono informarsi, documentarsi, conoscere o semplicemente curiosare fra le innumerevoli offerte della manifestazione.
Agenzie immobiliari, costruttori edili, istituti finanziari e professionisti del settore saranno gli interpreti delle nuove esigenze di un settore che dopo il boom degli scorsi anni sta attraversando una fase interlocutoria, condizionato dagli sviluppi oltreoceano e dalla diffidenza degli investitori.
Convegni e conferenze accompagneranno lo svolgimento dell’evento con interventi rilevanti da parte di personaggi politici, esperti del settore e rappresentanti delle varie associazioni. Importanti novità attendono i visitatori che riempiranno i saloni del Grand Hotel Villa Cappugi , una struttura moderna e all’avanguardia dotata di tutti i migliori confort per un evento espositivo-congressuale.
PistoiaIncasa: l’evoluzione dell’abitazione.
Di che si tratta
Per la prima volta a Pistoia un weekend dedicato al settore immobiliare, un occasione per entrare in contatto con tutti i protagonisti delle compravendite degli immobili della nostra città. Un occasione per tutti coloro che vivono la casa in tutte le sue dimensioni.
· Organizzazione
PistoiaINcasa nasce da un idea di Moltochic , agenzia pistoiese specializzata in marketing comunicazione e realizzazione eventi. Partner dell’evento è l’ Hotel Villa Cappugi, che con questa manifestazione inaugura una serie di eventi ed iniziative finalizzate allo sviluppo e alla promozione della città di Pistoia che si terranno nel corso dell’anno all’ interno delle sue strutture.
· Quando e Dove
Sabato 10 e Domenica 11 Novembre dalle 10 alle 19 presso il centro congressi e dell’ Hotel Villa Cappugi a Pistoia. L’area utilizzata dalla manifestazione coprirà l’intero piano terra del complesso alberghiero: i 4 saloni congressuali 12 stanze e 4 suite. L’ingresso per il pubblico sarà libero.
· Partner istituzionali patrocinanti
Comune di Pistoia – Camera di Commercio di Pistoia – Provincia di Pistoia – Associazione industriali di Pistoia – Confecommercio (Fimaa) – Confesercenti (Anama) – Fiaip
COSA SI PUO’ FARE
· Comprare Casa
PistoiaINcasa è la migliore opportunità per trovare la casa ideale: in un solo giorno infatti sarà possibile valutare migliaia di case in vendita, nuove o tradizionali, direttamente dai costruttori e dalle agenzie. Visitare la rassegna vorrà dire:
o Risparmiare mesi di tempo in appuntamenti e ricerche
o Cogliere le migliori occasioni tra le migliaia di offerte
o Vedere immagini e planimetrie di migliaia di immobili in poche ore
o Avere una visione complessiva sui prezzi degli immobili a Pistoia e dintorni
o Ottenere e comparare vari preventivi di Mutui da banche e finanziarie in pochi minuti
PistoiaINcasa è un’occasione imperdibile per chi cerca casa.
· Vendere Casa
PistoiaINcasa sarà una grande occasione per vendere rapidamente il proprio immobile, mettendolo in mostra davanti a migliaia di potenziali clienti.Per offrire il proprio immobile al Salone Immobiliare sarà possibile:
o Contattare una delle agenzie partecipanti e chiedere di essere in mostra al Salone Immobiliare
o Presentarsi direttamente all’inaugurazione del Salone Immobiliare, scegliere l’agenzia più adatta al tipo di immobile e consegnargli foto e caratteristiche.
PistoiaINcasa è un’opportunità irripetibile per chi deve vendere casa.
CHI PARTECIPA
· Agenzie Immobiliari
Presso le agenzie sarà possibile acquistare i classici immobili residenziali. E’ allo studio la realizzazione all’interno della rassegna anche di una sezione Mari e Monti, dedicata all’acquisto della seconda casa.
· Banche e Finanziarie
Alla manifestazione saranno presenti le principali Banche e Finanziarie per la scelta del Mutuo più conveniente. Il visitatore potrà comparare i Mutui degli istituti di credito presenti e scegliere quello più conveniente alle sue esigenze.
· Costruttori
Presso i costruttori, sarà possibile acquistare case ed appartamenti nuovi e su progetto. I costruttori dispongono di rendering, planimetrie, plastici e tutto il materiale necessario a valutare l’oggetto.
· Professionisti del settore
Tutti i professionisti che appartengono al mondo della casa potranno offrire i propri servizi al pubblico intervenuto: dal restauratore all’impiantista, dall’ impresa di servizi al venditore di pannelli solari, dall’arredamento alla biancheria per la casa ecc..
· Editoria del settore
Tutte le principali riviste del settore potranno usufruire della manifestazione per raggiungere nuovi clienti e distribuire i propri prodotti.