Progettazione e costruzione, ristrutturazioni, recuperi, riqualificazioni, restauri: gli oltre vent’ anni di esperienza, di ricerca e di realizzazioni rendono oggi
Gruppo Polo Le Ville Plus un’ impresa generale di costruzioni in edilizia ecosostenibile altamente qualificata e specializzata non solo in realizzazioni ex novo, ma in qualsiasi tipo di intervento su edifici esistenti.
L’ ecosostenibilità nell’ edilizia per Gruppo Polo Le Ville Plus è un concetto allargato e un modus operandi che comprende ogni aspetto della consulenza e della realizzazione stessa che nasce dall’ esperienza reale acquisita sul campo in 25 anni di storia dell’ azienda e da una continua attività di ricerca scientifica e sviluppo tecnologico.
Con Gruppo Polo Le Ville Plus è possibile recuperare, ristrutturare, ampliare, o migliorare l’ efficienza energetica di un edificio facendo così una scelta attiva per il rispetto dell’ ambiente e per vivere in un ambiente domestico altamente salubre; il tutto con tempi per la realizzazione delle opere ridotti grazie all’ utilizzo di tecnologie mininvasive.
Il sistema costruttivo di Gruppo Polo (Home Plus) utilizza una struttura portante di travi e pilastri in legno lamellare di grossa sezione, tagliati su misura, sagomati e assemblati in cantiere mediante collegamenti ad incastro che agiscono per contatto o mediante carpenterie.
La flessibilità di applicazione e di intervento è illimitata: le nuove strutture portanti si integrano perfettamente con quelle esistenti e rendono possibile realizzare ampliamenti e ristrutturazioni in maniera non invasiva, utilizzando solo materiali naturali con un minimo impatto ambientale.
Anche i tempi di realizzazione diminuiscono in quanto il sistema Home Plus si fonde perfettamente con l’ esistente garantendo anche un risultato estetico sempre perfetto.
Per ogni progetto di ristrutturazione o riqualificazione, Le Ville Plus è un interlocutore unico in grado di offrire un servizio completo che comprende:
* studio bioclimatico dell’ edificio
* monitoraggio della dispersione termica del fabbricato (tramite analisi termografica dell’ edificio)
* progettazione di soluzioni tecnologiche mirate al risparmio energetico (quali l’ utilizzo di pannelli solari o fotovoltaici, il geotermico, il recupero e riciclo di acque piovane)
* identificazione delle migliori soluzioni strutturali ed impiantistiche (quali sistemi di riscaldamento radianti a pavimento, parete o soffitto;
* domotica dedicata per la gestione integrata degli impianti)
* esecuzione e monitoraggio dei lavori
* garanzia di tempi di realizzazione contenuti e costi certi e trasparenti.