L’ Agenzia del Territorio e l’ Associazione bancaria italiana hanno firmato un accordo di collaborazione per lo scambio di studi relativi al settore immobiliare, mirato principalmente ad offrire maggiori garanzie e massima trasparenza delle informazioni, oltre che un ventaglio di servizi sempre più ampio e diversificato.
L’ accordo durerà tre anni e prevede la costituzione di un Tavolo tecnico con precisi obiettivi: approfondire le tematiche connesse alle normative in materia catastale e ipotecaria; progettare e realizzare corsi di formazione professionale; individuare programmi mirati a una migliore offerta di informazioni, dati e servizi nel settore immobiliare.
Indubbiamente quest’ accordo di collaborazione sarà un grande supporto a tutte le attività dell’ Agenzia immobiliare a favore dgli utenti professionali e privati in materia catastale e nel campo della pubblicità immobiliare e conferirà maggiore trasparenza e sicurezza al mercato immobiliare nazionale.
Un concreto programma di collaborazione e impegno con il preciso obiettivo di innalzare i livelli di efficienza del mercato italiano dei mutui immobiliari, che si è dimostrato solido anche nella grave crisi finanziaria che ha colpito tutti i comparti dell’ economia nazionale. Un programma che, funzionando secondo i principi della libera concorrenza, apporterà concreti vantaggi a cittadini e imprese.