“I Mattoni d’ oro” di Studio Magrì “conquistati” durante i Real Estate Awards organizzati dalla rivista RE Real Estate

di Redazione Commenta

Il successo delle collaborazioni con il Gruppo Fiera Milano e Concessioni Autostradali Lombarde permettono allo Studio Magrì di conquistare 3 Awards durante i Real Estate 2009.

Sono il MIC Plus, le strutture direzionali di 5 + 1AA e Jean Baptiste Pietrin e l’ autostrada Brebemi i progetti di Sviluppo Sistema Fiera e CAL che si sono aggiudicati tre “Mattoni d’oro” durante i Real Estate Awards organizzati dalla rivista RE Real Estate.

“Siamo molto orgogliosi di contribuire nella realizzazione di tre progetti che hanno ottenuto tanto consenso” afferma l’ Avv. Fabrizio Magrì, managing partner dello Studio Magrì e Associati. “Il nostro contributo, oltre che squisitamente legale, sfocia nella consulenza più concreta riguardo gli aspetti problematici all’ interno di operazione nell’ ambito del real estate. Questo è il valore aggiunto del contributo del nostro studio a strutture importanti come quelle di Sviluppo Sistema Fiera e Concessioni Autostradali Lombarde, che da sempre esprimono eccellenza e impegno nella riqualificazione e nella valorizzazione del territorio”.

Sia con riferimento alle nuove strutture direzionali di Fiera Milano, che alla realizzazione del nuovo Milano Convention Centre al Portello, lo Studio Ennio Magrì e Associati sta fornendo la propria assistenza legale a Sviluppo Sistema Fiera durante tutte le fasi di sviluppo dell’ iniziativa, e specificatamente:

* studio di fattibilità dell’ operazione: esame dei profili urbanistici – amministrativi e patrimoniali;
* individuazione del general contractor: redazione della documentazione della procedura negoziata privata, redazione del contratto di appalto, assistenza alla negoziazione e sottoscrizione dello stesso;
* assistenza nella esecuzione dei lavori.

Il terzo Mattone d’ Oro è stato assegnato al progetto Brebemi (il collegamento Brescia – Bergamo – Milano), giudicata una delle infrastrutture strategiche di maggior interesse nazionale dalla Legge Obiettivo del dicembre 2001. Lo Studio Magrì sta fornendo assistenza al soggetto concedente, CAL – società costituita da ANAS S.p.a e Infrastrutture Lombarde S.p.a, in merito alle problematiche attinenti al rapporto contrattuale con il Concessionario, Società di progetto Brebemi S.p.a. quali:

* definizione della concessione unica
* assistenza nelle fasi di progettazione e costruzioni dell’ infrastruttura e tematiche attinenti i profili economico / finanziari della concessione
*iter amministrativi connessi.

Il costo della nuova autostrada che collegherà la futura Tangenziale est Esterna di Milano (TEM) alla tangenziale sud di Brescia costerà circa 1.420 milioni di Euro.

Contatti:
Conca Delachi – Sara Gentile
Tel. 02/48193458
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>