Che siate romantici o meno, San Valentino è un evento da festeggiare, perché celebra uno dei sentimenti più belli del mondo e che siate single o fidanzati, ciò non giustifica il fatto che l’amore non debba essere esaltato. Quindi, che sia l’amore per i genitori, per i figli, per gli amici o per il vostro Lui, armatevi di romanticismo e trasformate questa festa, ormai troppo commerciale, nella vostra festa!
Per rendere l’atmosfera più dolce e romantica bastano piccoli accorgimenti e la vostra casa diventerà il perfetto “regno di Cupido”.
Che siate brave o meno in cucina, una mise en place con i toni del rosso stupirà sicuramente i commensali e darà alla vostra tavola un tocco di colore ed un allure very romantic. Arricchitela con piccole decorazioni fai-da-te, come un peperoncino rosso che, legato ad un cartoncino, diventerà un simpatico e “piccante” segnaposto da legare al tovagliolo o da posizionare al centro di ogni piatto.
Per decorare le pietanze, una simpatica idea: disegnate i contorni di un cuore con una matita su un cartoncino rosso o colorato e ritagliatelo. Prendete uno stuzzicadente ed incollate il cuoricino appena creato alla sua estremità. Basterà accompagnare ogni portata con alcune di queste creazioni per riempire d’amore i vostri piatti.
Potete utilizzare dei cuoricini più piccoli per cospargerli sulla vostra tavola e rendere tutto ancora più romantico.
Una candela rossa posizionata su un semplice coppa pasta a forma di cuore, magari arricchito da qualche foglia d’edera, può diventare un centro tavola di tutto rispetto, economico ma bello.
E ricordatevi che se è vero che l’amore deve essere celebrato ogni giorno, nulla però vieta di poter approfittare di San Valentino per ricordare alle persone care, quanto siano importanti per voi.