Il corso, organizzato da Cna Installazione Impianti con il patrocinio del Ministero alle Attività Produttive si terrà venerdì 9 e sabato 10 maggio nella sede di Cna Lucca in Via Romana, in località Arancio. Al centro del corso la legge 46/90 entrata in vigore il 27 marzo, impianti antincendio e analisi delle norme Uni. Impianti antincendio, dichiarazione di conformità (legge 46/90) e normative Uni al centro di un importante corso di aggiornamento organizzato dall’Unione Impiantisti Cna con il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive che si terrà a Lucca, presso la sede di Cna in Via Romana, 615, in località Arancio, venerdì 9 dalle 16,30 alle 20 e sabato 10 maggio dalle 9 alle 13. Il corso, aperto a tutti gli impiantisti, focalizzerà inoltre la sua attenzione sulla corretta compilazione della dichiarazione di conformità specifica agli impianti antincendio oltre a fornire indicazioni sul quadro normativo, sui soggetti coinvolti e annessi compiti e sulla marcatura dei prodotti introdotta dalla nuova legge.
Ampio spazio all’interno della full immersion di Cna sarà data alle norme Uni En 12845 (Installazioni fisse antincendio, sistemi automatici a sprinkler, progettazione), Uni 9795 (sistemi fissi automatici di rivelazione, segnalazione manuale e allarme incendio), Uni 10779 (impianti di estinzione incendi, reti di idranti, progettazione) e Uni En 671 (sistemi fissi di estinzione incendi equipaggiati con tubazioni, naspi e idranti). Al corso interverranno, in qualità di relatori: Roberto Lorenzi (Presidente Provinciale Unione CNA Installazione Impianti), Luciano Nigro (Vice Presidente Commissione UNI Protezione attiva contro l’incendio), Cristiano Fiameni (Funzionario Tecnico Divisione Costruzioni UNI). I relatori e il materiale tecnico sono messi a disposizione gratuitamente dall’Uni.
Per adesioni e informazioni contattare il responsabile Cna Renzo Giannetti allo 0583 4301114 oppure mandare email a [email protected].
Impiantisti: impianti antincendio e dichiarazioni di conformita’, corso di aggiornamento di Cna Lucca
di 6 Maggio 2008Commenta