Frimm mette a disposizione di tutti le valutazioni al mq degli agenti immobiliari per ogni via e numero civico d’Italia
Sono gli operatori stessi a inserire i prezzi degli immobili nel sistema in cambio di pubblicità per le loro agenzie. Gli Aderenti al network Frimm possono già utilizzare il sistema che da oggi viene aperto a tutti gli agenti immobiliari d’Italia iscritti al ruolo previa registrazione gratuita. L’azienda fa incontrare domanda e offerta sul web.

Il presidente Barbato: “Lo facciamo da 10 anni con il Multiple Listing Service e continuiamo a farlo anche col ValuCasa: ogni valutazione sarà accompagnata dal sito web o dalla email dell’agente immobiliare che l’ha inserita dando la possibilità a chi cerca o vende casa di contattarlo senza intermediari”.
Frimm presenta il nuovo ValuCasa, l’unico strumento di rilevazione dei prezzi al metro quadro che offre esclusivamente le valutazioni in real-time degli agenti immobiliari per ogni via e numero civico d’Italia.
Nel sistema, ideato dal presidente dell’azienda Roberto Barbato e studiato per mettere l’agente immobiliare in primo piano, si troveranno prezzi al mq attendibili e aggiornati perché inseriti quotidianamente da operatori con agenzia situata all’interno del C.A.P. oggetto della ricerca (ogni agente immobiliare iscritto al sistema può inserire valutazioni soltanto per quegli immobili situati all’interno del C.A.P. del suo uffcio).
Le valutazioni, aggiornate in real-time e sempre accompagnate dalla data di inserimento, saranno consultabili da tutti all’indirizzo web valucasa.frimm.com. Il sistema funziona infatti su due fronti, quello degli agenti immobiliari e quello dell’utente web. In particolare, gli Aderenti al network Frimm hanno avuto la possibilità di cominciare a inserire le valutazioni al mq degli immobili presenti nelle vie e ai numeri civici del proprio C.A.P. di riferimento già da una settimana mentre, a partire da oggi, 19 settembre, il ValuCasa è stato aperto a tutti gli agenti immobiliari d’Italia iscritti al ruolo: sulla suddetta pagina internet, infatti, sarà possibile registrarsi gratuitamente e accedere al sistema.
In cambio dei dati inseriti, l’agente immobiliare otterrà visibilità sul web e pubblicizzerà gratuitamente la propria agenzia: ogni valutazione è accompagnata dal riferimento telematico dell’agente immobiliare che l’ha inserita.
“In questo modo facciamo incontrare domanda e offerta”, spiega Barbato. “Chi cerca o chi vende casa utilizzerà il ValuCasa per capire quanto vale il suo immobile al mq e potrà contattare senza filtri né intermediari, l’operatore che ha inserito le valutazioni più rispondenti all’idea che si era fatto o, magari, più vicine alla via e al civico specificati nella ricerca. Allo stesso modo il nostro strumento potrà essere utilizzato dai Media, dai periti delle banche e da tanti altri professionisti”.
Per restituire il dato più reale possibile, poi, gli agenti immobiliari devono rispondere alla seguente domanda per inserire dati nel ValuCasa: “A quale prezzo al mq venderesti nel prossimo trimestre un appartamento di 70 mq in buone condizioni, libero e posto al piano medio in questi indirizzi? (oppure un ufficio o un negozio)”. L’operatore, che avrà automaticamente sul suo computer l’elenco delle vie del proprio C.A.P., potrà specificare se il prezzo al mq indicato si riferisce a un immobile residenziale, commerciale oppure a un ufficio.
“All’inizio del 2011 abbiamo cambiato la politica di accesso al nostro network creando 3 diversi pacchetti, di cui uno gratuito, per andare incontro alle esigenze degli agenti immobiliari”, conclude Barbato. “In questo senso il ValuCasa è la quadratura del cerchio del percorso che abbiamo intrapreso”.
PROFILO DELL’AZIENDA
Frimm nasce nel 2000.
n 10 anni, è cresciuta e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi operanti nel mercato italiano del real estate. Da sempre presieduta da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di 30 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e all’estero, Frimm ha sempre puntato sull’innovazione di strumenti e servizi per le agenzie immobiliari.
Nei primi 4 anni di vita, il network immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di aumentare i fatturati degli agenti immobiliari.
Superate le 200 agenzie Aderenti nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si era già ampliata con la divisione Trading. Nel 2008, poi, l’azienda ha rivoluzionato il proprio assetto per dare il giusto spazio ad attività vecchie e nuove come quelle relative al settore delle energie rinnovabili e della cantieristica. Attualmente nel network Frimm lavorano oltre 2.000 operatori immobiliari e creditizi.
www.frimm.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>