Entro la fine di aprile il Comune ha chiesto il progetto dell’area di via dei Missaglia dovrà arrivare protocollato e la scaletta certa della tempistica necessaria per la delocalizzazione.
La decisione è stata unanime: si va avanti con i lavori per la realizzazione Atmc, “Asian Trading Milan Center”.
Entro la fine di aprile, però, il progetto dell’area di via dei Missaglia dovrà arrivare protocollato a Palazzo Marino. Questo il risultato dell’incontro che si è svolto a palazzo Marino per discutere della delocalizzazione delle attività all’ingrosso e della rivitalizzazione del quartiere Paolo Sarpi.
Il vice sindaco Riccardo De Corato, l’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli e l’assessore alle Attività produttive Tiziana Maiolo. Presenti tra gli altri il presidente dell’associazione Vivisarpi, Pier franco Lionetto, i rappresentanti della Zona 1 e 8, Micaela Goren Monti e Claudio Consolini, i rappresentanti dei commercianti e della comunità cinese, il consigliere Walter Sirtori, il vice presidente dell’associazione Liberi esercenti Sarpi (Ales) remo Vaccaro.
Sarà la prima importante iniziativa del genere in Italia. Si tratta di una struttura poliedrica per l’esposizione e la vendita all’ingrosso di merci, in grado di ospitare circa 600 singole unità commerciali. Il progetto era stato annunciato dall’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli, insieme con il Console cinese Zhang Limin e il rappresentante della comunità cinese a Milano Angelo Ou.