Ci sono tantissimi elementi che possono rendere una casa romantica ma non tutti conoscono questi elementi. Sembra una sciocchezza ma tradurre un’emozione in un elemento d’arredo non è un passaggio così scontato. Su Dalani abbiamo comunque trovato 5 idee convincenti.
La prima cosa da fare per rendere una casa romantica è giocare con i colori ricordando che il total white è da considerare il colore dell’amore. Quello candido, pulito e romantico, il punto di partenza per tutta una serie di elementi delicati e raffinati che suggeriscono al primo colpo d’occhio, che siamo in una casa piena d’amore. Ovviamente il bianco non basta, c’è bisogno anche di uno stile, e lo shabby è quello di cui abbiamo bisogno.
Il colore bianco
Il suggerimento allora è quello di affidarsi ad arredi e complementi in legno bianco dalle linee semplici che hanno negli intagli e nelle rifiniture molto ma molto da raccontare.
Le luci shabby
Il colore, l’eleganza e la raffinatezza sono il primo passo poi però bisogna anche valutare l’atmosfera che è resa romantica dall’impiego delle luci, dalle lampade da tavolo ai lampadari.
Le coppie di accessori
La casa romantica è la casa di una coppia o di chi vuole completarsi diventando coppia. Per cui bisogna porre molta, moltissima attenzione anche alla scelta degli accessori, sempre due e sempre delicati: dalla coppia di tazze per il caffé o per il latte, alla coppia di poltrone e divani.
I tessuti dell’amore
Anche la scelta dei tessuti da usare in casa e in camera da letto in particolare, è importantissima. C’è bisogno di un tessuto leggero e fresco come il lino o il cotone, nei toni terra e sabbia, bianco e bianco sporco.
Legno sì ma anche pizzi e merletti
La scelta dei materiali è essenziale quando si parla di stile, per cui se abbiamo scelto il legno per l’arredo dobbiamo poi affidarci a pizzi, merletti e crochet per tutti i tessuti decorativi. Abbinando al tutto porcellane e ceramiche.