Tra mobili low cost e design sempre accattivante, Ikea si è guadagnata il primo posto anche per quanto riguarda l’innovazione. A rendere sempre sulla cresta dell’onda il colosso svedese è stata infatti l’uscita di una nuova linea di mobili pensata per gli smartphone addicted.
Ikea infatti lancerà ad Aprile i primi mobili con wireless integrato che consentiranno non soltanto di connettersi ad Internet senza fili, ma anche di poter ricaricare smartphone ed altri accessori senza l’uso dei carica batterie.
Tutti i device dovranno però supportare questo nuovo tipo di tecnologia che consente una smart home al passo dunque coi tempi. Attualmente questa tecnologia non è disponibile per tutti gli smartphone, ma solamente per una cerchia ristretta: Nokia Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520.
Via dunque a tavolini che ricaricano telefonini appoggiandoli semplicemente sul ripiano o ancora lampade che ricaricano smartphone e tablet. Ma non solo, si parla anche di altri mobili pensati per questa nuova tecnologica, come mensole e tantissimi altri componenti d’arredo per rendere le nostre case belle, funzionali e sempre connesse.
Questi mobili “high tech”, saranno già in vendita da Aprile in Nord America ed in Europa e sicuramente lanceranno una nuova era in fatto di arredamento e design.
Un’idea geniale quella di Ikea che, oltre a rendere accessibili a tutti mobili di qualità e di design, consentirà di avere delle vere e proprie novità in casa, riuscendo a combinare dunque tre fattori importanti: qualità, convenienza e tecnologia. In un’era in cui siamo sempre connessi e con condivisione permanente, Ikea ha davvero fatto centro!