I tempi moderni portano sempre più a sviluppare nuove abitazioni nel rispetto dell’ambiente, come nel caso degli arredi sostenibili. Sarà proprio una maggior cura dell’ecosistema ad influenzare quelle che saranno le abitazioni del futuro. In attesa delle prossime evoluzioni sostenibli, al giorno d’oggi il modo in cui la natura entra con estrema naturalezza dentro le mura domestiche si “limita” a quando l’uomo decide di convivere con gli animali domestici. Sono proprio i cani, insieme ai gatti, a riempire la vita delle molte famiglie che decidono di adottare i migliori amici dell’uomo trasformandoli con il tempo in vero e propri… “parenti stretti”.
La scelta non è sempre molto facile e spesso si lega a quelli che sono gli spazi. Sicuramente chi dispone di un giardino potrà optare per cani di taglia grande a differenza di coloro che vivono in singole abitazioni.
Sono proprio quest’ultimi ad orientarsi verso quelli che sono i cani da appartamento di piccola taglia. Ma i piccoli amici dell’uomo a 4 zampe non sono l’unica alternativa possibile. Infatti è possibile scegliere tra cani piccoli, medi e anche grandi che non perdano troppo pelo.
In questo modo si potrà scegliere tra diverse razze sapendo che il pavimento della propria abitazione non verrà ricoperto dai peli del proprio animale domestico.
Ecco le razze più indicate:
- Australian Terrier
- Bichon Frisè
- Bassotto
- Border Terrier
- Boston Terrier
- Cairn Terrier
- Chinese Crested
- Greyhound Italiano
- Havanese
- Maltese
- Miniture Poodle
- Norfolk Terrier
- Schnauzer Miniature
- Scottish Terrier
- Shin Tzu
- Silky Terrier
- Welsh Terrier
- West Highland White Terrier
- Yorkshire Terrier
- Airedale Terrier
- Basenji
- Bedlington
- Soft Coated Wheaten Terrier
- Kerry Blue Terrier
- Irish Water Spaniel
- Levriero
- Poodle Standard
- Wirehaired Fox Terrier
Photo Credits – MARTIN BERNETTI – AFP – Getty Images – 452099121
Divani Letto 29 Gennaio 2014 il 00:04
Post molto interessante! Personalmente amo gli animali, e le soddisfazioni che possono donare, in termini di affetto, sono davvero immense, però allo stesso tempo conosco molto bene il problema connesso alla pulizia dell’appartamento.
In particolare su letti e divani, i peli dell’animale sono piuttosto difficili da eliminare e necessitano di una pulizia approfondita.
Scegliere una delle razze indicate è molto utile se si prevede di tenere il cane principalmente in casa, non solo per la pulizia del pavimento, ma anche dei mobili.
miriam 31 Gennaio 2014 il 17:23
Ma vergognatevi! Che articolo di merda è, consigliare un cane perchè non perde pelo….falliti!