L’obiettivo è quello di inserire la domotica all’interno del Piano di azione per la disabilità in modo da contribuire a garantire a disabili e anziani una vita il più possibile autonoma e fra gli affetti familiari.
La domotica non è solo ‘uno strumento scenografico per case di lusso’, ma anche un valido supporto di uso sociale. Meccanismi di apertura automatica delle porte o per abbassare i pensili della cucina a un’altezza accessibile e comandi centralizzati per le luci (azionabili anche da remoto e via sms) sono solo alcuni esempi degli strumenti che possono essere introdotti in residenze appositamente attrezzate che garantiscono anche elevati standard di sicurezza.Un vero e proprio cambiamento culturale. La predisposizione e l’installazione di strumenti domotici nelle case al momento della loro costruzione consentirebbe infatti un notevole risparmio al momento rispetto a una installazione successiva.
Iniziativa della Regione Lombardia, la domotica per i disabili
di 19 Maggio 20111
fake rayban 30 Agosto 2013 il 03:04
James: To sum it for me, it was awkward. It was unexpected and very uncomfortable. I warned [my girlfriend] first. She didn’t like it. Only on Idol.