Stosa Cucine, azienda che da oltre 40 anni produce cucine di qualità, lancia la sua nuova campagna stampa che sarà presente sulle principali testate di settore e generaliste.
La campagna 2011 si propone due obiettivi principali. Da un lato Stosa Cucine vuole promuovere e ribadire il proprio claim, presente nelle ultime campagne, ”Abbiamo la ricetta giusta”. Una ricetta fatta di qualità, prezzi straordinariamente competitivi e tradizione, uniti alla passione e alla genuinità di una famiglia che guida con successo quest’azienda.
Dall’altro, con la campagna 2011, Stosa Cucine vuole rendere protagonisti non solo gli ultimi modelli delle proprie collezioni, ma gli utenti, ovvero i sostenitori della Fan Page di Facebook che una cucina Stosa già ce l’hanno. Infatti, la nuova campagna è interattiva, in linea con le opportunità che i social network mettono a disposizione. Stosa Cucine crede in tal modo nella possibilità di comunicare i valori e gli asset del proprio brand attraverso gli strumenti di Internet: per la nuova immagine 2011, si realizza dunque un’azione coordinata con la Fan Page di Facebook.
Un concept nuovo e originale, non ancora sviluppato per una campagna di comunicazione da nessuna delle aziende del settore arredamento e dai produttori di cucine. Il contest è quindi semplice e intuitivo: compilando un apposito form postato all’interno della Fan Page di Facebook, i fan potranno avere l’opportunità di essere inseriti nelle pubblicità di Stosa Cucine con una foto che a loro piacimento decideranno di utilizzare. Scelti per la propria partecipazione alla Fan Page o per la foto più in linea con l’immagine Stosa, saranno i coprotagonisti della nuova advertising 2011, diventando così testimonial diretti dei valori dell’azienda.
La campagna gioca sull’espressione ”Mi piace” tipica del più famoso tra i social network ed entrata ormai nel linguaggio corrente di tutti i giorni: un’opinione decisa rivolta alla propria cucina Stosa e che si unisce al piacere di essere presenti nella campagna Stosa Cucine 2011.
Un concetto semplice e trasversale, compreso non solo dai più giovani che hanno una familiarità consolidata con i social network, ma anche da tutti coloro che possiedono una diversa dimestichezza con Internet e i nuovi modi di comunicare. Il format è stato progettato dall’agenzia Kinetix e pianifcato dall’agenzia Anteprima Group.
www.stosa.it