VIMAS PRONTO e THERMO BIO le novità presentate in fiera
Il convegno internazionale sui materiali e le tecnologie per l’edilizia sostenibile Ecomake ha visto spiccare tra i protagonisti di questa edizione Villaga Calce Spa, storica azienda veneta leader nella produzione di calce e prodotti premiscelati per l’edilizia.
I prodotti Villaga – certificati con il marchio per la Bioedilizia ANAB, e ICEA, Istituto certificazione etica e ambientale – sono realizzati seguendo severi standard qualitativi, a vantaggio della qualità del prodotto e del rispetto dell’ambiente.
Villaga Calce Spa è presente da tempo nel mercato con un’intera linea dedicata alla Bioedilizia composta da malte, intonaci e risananti a base anidrite naturale di cava o calce idraulica naturale NHL (calce dei Berici), ed Ecomake è stata l’occasione per presentare in anteprima due nuovi prodotti delle linee sottofondi e intonaci bio.
La linea sottofondi di Villaga si arricchisce con VIMAS PRONTO, un massetto tradizionale per interni particolarmente indicato su pannelli radianti a pavimento. Vimas Pronto è caratterizzato da un’ottima conducibilità termica e un bassissimo coefficiente di dilatazione.
Altra novità presentata in fiera è stato THERMO BIO, un intonaco termoisolante a cappotto naturale. THERMO BIO consente di realizzare un cappotto privo di giunti, altamente permeabile al vapore che garantisce pareti asciutte, calde d’inverno e fresche d’estate.