Volare Met, Metropolitan Future Kitchen, è un mobile flessibile in grado di muoversi, trasformarsi ed adattarsi ai nuovi stili di vita e di consumo proiettati in un futuro di sostenibilità ambientale.
L’esigenza da cui nasce la cucina metropolitana del futuro, è quella di pensare ad un nuovo mobile che unisca in un unico blocco, autoportante, tutte le funzioni tipiche di una cucina nel minor spazio possibile, senza dover rinunciare alla completa fruibilità.
Volare Met
Volare Met è pratica, funzionale e con un semplice movimento di estende o si richiude in base alle esigenze.
Con un semplice ”click”, l’isola scorre e si presta alla modalità operativa o di snack, e la cucina prende vita. Con un nuovo ”click” il piano da cm 256 viene chiuso e tutto scompare. L’enorme bancone diventa consolle per una zona living sempre ordinata e piacevole. Cover disponibile in legno e in laminato.
Un mix perfetto tra design, spazio, tecnologia e originalità.
Misure: blocco isola operativo chiuso cm 256 x 98 x 120, aperto 256 x 98 x 183 (L x H x P)
PUNTI DI FORZA
Le finiture opache del legno sono realizzate con vernici atossiche a base di acqua.
L’azienda, oltre a migliorare la propria gestione aziendale e a contribuire alla salvaguardia della natura, dimostra il proprio impegno imprenditoriale verso l’ambiente, adottando un comportamento più responsabile e contribuendo, nel concreto, ad un uso sostenibile delle risorse del pianeta.
La domotica entra in cucina, con un meccanismo di allungamento estremamente agevole e comodo. Dei sensori di sicurezza controllano che durante il movimento della cover non ci siano oggetti che possano intralciarne la chiusura, facendo arrestare immediatamente il movimento in caso di ostacoli. Cappa e rubinetto sono a scomparsa.
Sintesi perfetta di armonia tra linee, forma e materiale. Aran per questo prodotto ha il certificato a marchio CE, per la sicurezza nei luoghi di lavoro dell’ambiente domestico. Disponibile anche la versione manuale.
Carattere fondamentale del progetto è quello di realizzare un mobile cucina che attraverso varie trasformazioni riesca a creare un ambiente dalla duplice valenza nelle abitazioni moderne, caratterizzate da spazi sempre più ridotti.
La versatilità, la flessibilità, la modularità, la facilità d’uso e le numerose configurazioni possibili assecondano la tendenza degli ultimi anni di creare uno spazio ottimizzato e aperto verso gli altri locali.
www.aran.it