Festa tricolore per l’energia pulita. Anche l’Agenzia delle Entrate ”s’illumina di meno”
Risparmio energetico a tinte bianche, rosse e, soprattutto, verdi per la campagna internazionale per ”spegnere lo spreco” e accendere la sensibilità ecologica lanciata dalla trasmissione Caterpillar, in onda sulle frequenze di Rai Radio Due. In programma, oltre alla consueta disattivazione di tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, l’accensione di luci a tema tricolore per festeggiare in chiave bio il centocinquantenario dell’unità d’Italia.
Un’edizione speciale che, anche quest’anno, vede l’Agenzia delle Entrate in prima linea: la bandiera tricolore che sventola all’ingresso della sede centrale di via Cristoforo Colombo, infatti, si illuminerà per dare un contributo simbolico alla manifestazione. Una modalità di adesione specificamente indirizzata a chi utilizza energia generata da fonti rinnovabili.
Ormai da tempo, infatti, l’Amministrazione finanziaria promuove la sensibilizzazione del personale sui temi della razionalizzazione delle risorse e dei consumi, diffondendo le best practice ecologiche e pubblicando sul proprio sito il decalogo delle buone abitudini proposto da Caterpillar.
Un manuale che contiene poche e facili regole salva-ambiente: dallo spegnimento delle luci non indispensabili allo sbrinamento del frigorifero, dall’abbassamento della temperatura dei termosifoni d’inverno alla riduzione dell’uso della macchina privata in favore dei mezzi pubblici.
Fonte: FiscoOggi
Peggy 27 Febbraio 2014 il 00:45
It’s really great that people are sharing this inanimftroo.