Arredare casa, la leggerezza del vetro nella zona giorno
Miniforms propone con il suo stile un’idea di una casa sobria, dai materiali autentici e rispettosi dell’ambiente. Le forme e i colori dei prodotti sono spesso essenziali, dalle linee pulite e primarie.
I materiali impiegati spaziano dal legno massiccio alla lamiera d’acciaio, dal vetro all’alluminio, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l’ambiente.
Aria, tavolo allungabile di altissimo livello stilistico e meccanico.
Una delle più recenti novità firmate Miniforms è Aria, tavolo allungabile di altissimo livello stilistico e meccanico.
Giocato sull’equilibrio di spessori sottili e magiche trasparenze che solo il vetro riesce a trasmettere. Particolarmente fluido il sistema di allungamento, facilitato dalla presenza di rotelle alloggiate in un pattino di acciaio inox posto sotto le gambe del lato allungabile.
Il piano è in alluminio cannettato impiallaciato in rovere caffè o noce canaletto oppure in vetro extrachiaro satinato retro laccato bianco o nero. Le gambe in vetro float trasparente con spessore di 15mm o in vetro extrachiaro satinato retro laccato bianco o nero.
Misure:
200-240-280x100x75h
160-200-240x100x75h
Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo.
Alla fine degli anni Ottanta, Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria produzione: vengono introdotti le sedie, i tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo di nuove soluzioni per la zona giorno.
Nel 2009 Luigi Bardini, fondatore di Miniforms, cede l’azienda ai figli Alessandro, Matteo e Mario, che investono da subito nella produzione all’avanguardia e nella collaborazione con giovani talenti del design italiano.
Nel 2010 Miniforms partecipa al 49° Salone Internazionale del Mobile con una collezione di ventidue nuovi prodotti firmati da designer come Paolo Capello, DZ Studio, Giopato e Coombes, Enrico Girotti, Claudio Lovadina, Andrea Lucatello, Mr Smith.
Irham 17 Dicembre 2015 il 21:02
Des pe2tes, des pe2tes, des pe2tes, oh oui des pe2tes….. que c’est bon e7a, je pourrait ne magenr que e7a je crois ;-)Mais c’est pas top pour la ligne (je pars dans 3 mois en aisie, quand meme que je puisse un peu bronzer sans avoir la panse qui de9passe ;-)Ta recette a l’air tout simplement de9licieuseA teserAmitie9sClaude