Nasce il mutuo internet su misura
I vantaggi della competitività di internet, uniti al servizio personalizzato, unico e gratuito: è Mutui Internet, oltre 15.000 richieste in solo tre mesi
Il ”mutuo su misura” esiste. Si tratta solamente di trovarlo nella giungla delle offerte. È nato www.mutui-internet.it un sito progettato sull’esperienza del web marketing e studiato per essere una preziosa bussola in un mondo complesso e non sempre di facile comprensione. In un unico portale sono state condensate le più elevate strategie web e una professionalità più che decennale nel campo della consulenza.
”Il web si è infatti affermato come uno degli strumenti preferiti per scegliere e confrontare le proposte di mutuo che arrivano dai vari istituti di credito – afferma Laura Buccigrossi di Mutui Internet. – Infatti nel settore della mediazione del credito, un’importanza sempre più rilevante la stanno acquistano i siti internet che lavorano come ”broker”, operando come intermediari con le banche e offrendo ai clienti finali condizioni vantaggiose per i mutui”.
Davanti ad un anno, quale è stato il 2010, caratterizzato da una certa ripresa dei mutui (secondo Assofin c’è stato un aumento su base annua del 20,3% nel primo trimestre e del 4,2% nel secondo) e condizionato soprattutto da prudenza e selezione, quello che mancava era la capacità di ”guidare per mano” chi stava progettando l’acquisto di una casa. Spiega Buccigrossi: ”L’universo del web non era infatti ancora in grado di fornire una consulenza veloce, dedicata e professionale. Ovvero, offrire consulenza come se il cliente fosse seduto su una scrivania virtuale davanti a noi”.
Il risultato è stato un nuovo portale internet capace di coniugare le più innovative tecnologie web con il rapporto umano e professionale. Il successo è arrivato: sito www.mutui-internet.it nei soli primi tre mesi di attività ha registrato 70mila accessi al sito e 15mila richieste di preventivo per un totale di 1,7 miliardi di euro di mutui preventivati, 1.000 mutui in corso di valutazione e un centinaio già erogato, oltre mille fan su facebook.
Fondamentale è stata la progettazione fatta insieme al web marketing lab di Siseco, un vero e proprio laboratorio dove si mettono a punto le strategie più efficaci e all’avanguardia per far conoscere un’iniziativa.
”Per riuscire a districarsi oggi nella giungla di internet sono necessarie innovazione e conoscenza del mondo Web 2.0/3.0, personalizzazione del servizio attraverso strumenti CRM», afferma Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco. L’azienda del milanese, specialista in soluzioni IT, ha contribuito al progetto www.mutui-internet.it fornendo consulenza strategica e marketing, tecnologie web, Crm e Voip, incubando di fatto Mutui Internet all’interno di un percorso che in poche settimane ha consentito uno start-up rapidissimo. Il web, poi, è diventato ”umano” mettendo a disposizione un consulente unico”.
Prosegue Buccigrossi: ”Dopo aver compilato il modulo on-line, il cliente viene contattato entro poche ore da quello che diventerà il suo consulente dedicato. Insieme, analizzando la situazione, trovano la soluzione più idonea alle sue esigenze. Perché non tutte le soluzioni sono valide per tutti e solo un consulente preparato e super partes può aiutare a fare chiarezza, molto più di quanto faccia il fai da te”.
La qualità del servizio è garantita dall’esperienza pluridecennale dei consulenti, che consente di trovare, anche su internet, un punto di riferimento. Il servizio è completamente gratuito in quanto Mutui Internet è pagata dalle Banche partner dell’iniziativa.
”Un altro elemento unico e distintivo del nostro servizio è quello di seguire il cliente dal preventivo fino all’atto notarile senza abbandonarlo dopo aver preso un semplice appuntamento in una filiale bancaria” conclude Buccigrossi.
Siseco
Nata nel 1987, Siseco (www.siseco.com) è azienda leader nel settore IT e sviluppa soluzioni rigorosamente “Made in Italy” grazie a un team interno di ingegneri e tecnici. I prodotti di punta sono GAT.crm, un sistema che vanta 10 anni di esperienza ed è utilizzato da oltre 31mila utenti, e b.com il CRM di nuova generazione realizzato in un’ottica web 2.0, potente, innovativo e altamente personalizzabile. Le proposte Siseco sono le uniche fornite già con i dati della Guida Monaci integrati: un database completo con l’anagrafica di 500mila aziende italiane verificate pronto per essere utilizzato e l’innovativo sistema di Lead Generation Integrato al CRM, basato sulla formula “Pay per Lead”. Sono oltre 300 le realtà in tutta Italia che utilizzano le piattaforme Siseco, tra queste Editalia (Istituto Gruppo Poligrafico Zecca dello Stato), Fastweb, Tre, Michelin, Il Sole 24 Ore, Telecom Italia, Editoriale Secondamano, Bottega Verde, Del Taglia Piscine.