Publiredazionale, il rosso di Nieri veste il divano di emozioni
Una pennellata di colore per dare calore alla tua casa
Adatto ad ambienti ultra-moderni, ma anche a quelli tradizionali o alle situazioni più formali: il divano rosso è un pass-partout che torna di moda. A rilanciarlo è Nieri, azienda toscana che realizza prodotti 100% made in Italy: ”Per quest’anno abbiamo voluto proporre il ”rosso Nieri” per tutti i tipi di salotto. L’effetto cambia a seconda del contesto, ma il successo è assicurato” afferma Alberto Nieri, patron del gruppo ma anche designer di alcuni dei modelli più apprezzati.
Il colore rosso è portavoce dello stile Nieri, ossia di un’eleganza senza tempo, unica e non convenzionale. ”Il rosso è uno dei colori più versatili, capace di accompagnarsi bene a stili diversi, caratterizzando tutti gli ambienti – aggiunge Nieri -. In questo modo il divano diventa il fulcro della stanza, un elemento capace di fare arredamento da solo”.
Per la nuova stagione il rosso è davvero il ”fil rouge” che si ritrova nelle varie collezioni Nieri, in soluzioni diverse e in antitesi tra loro. A cominciare dalla dormeuse Fitzgerald che presenta linee di derivazione classica, reinterpretate in chiave moderna. La fascia laterale con bottoni delinea il profilo morbido e avvolgente del Fitgerald, realizzando un pezzo d’arredo bello esteticamente e anche confortevole. Il rosso si presenta in una tonalità calda e il tessuto velluto esalta e impreziosisce il modello.
Una soluzione più duttile è Atlantis, divano semplice, lineare e avvolgente esaltata dalla pianta dalla peculiare forma ”a otto” e dalla sinuosa spalliera rigida. Proposto nella versione in pelle, ha sedute profonde che ben si prestano sia al relax sia alla conversazione. Confortevole è anche la poltrona abbinata, ideale per completare il salotto.
Ma ci sono anche dei modelli che nascono già ”rossi”: è il caso di Tango, un modello che incarna uno spirito passionale e che non passa inosservato. La spalliera, con inserti in radica e una caratteristica forma ”a uncino” , in cui è inserito un cuscino. La spalliera è composta da cuscini in tessuto, mentre la seduta è in pelle. Il modello è abbinato a una penisola che si può utilizzare come elemento separato, per creare altre sedute, oppure si può ”incastrare” realizzando una sorta di letto su cui rilassarsi.
Sempre firmato Nieri è un vero e proprio pezzo di design, La Rossa, dedicato alla rossa per eccellenza, quella di Maranello. Una vera Ferrari da salotto, una ”chicca” per stupire con un oggetto da collezione magari in ufficio o in una sala d’aspetto. La Rossa, dal design innovativo, è uno scorcio sul futuro grazie al design innovativo, ma è soprattutto un omaggio alla macchina italiana più amata al mondo. Realizzata in tessuto, ha gli elementi laterali in vetro resina. Il tutto rigorosamente rosso.