Mercato immobiliare non residenziale Verona, speciale uffici
Nella seconda parte del 2009 a Verona i prezzi dei locali ad uso terziario segnalano stabilità per le soluzioni usate e un calo dell’1,1% per quelle di più recente costruzione
Sul versante delle locazioni l’andamento è simile con canoni stabili per le prime tipologie ed in diminuzione del 2,5% per le seconde.
A Verona su questo segmento di mercato si registra molta più offerta che domanda; quest’ultima si orienta soprattutto verso soluzioni di qualità che non sempre si trovano sul mercato. Si cercano tagli da 100-150 mq per una spesa compresa tra 150 e 200 mila euro.
L’abbondante offerta sul mercato è spiegata dal fatto che alcune aziende hanno dismesso le loro attività affittando i capannoni e gli uffici ad essi annessi, mentre altre aziende hanno deciso di spostarsi in strutture all’interno di centri direzionali situati nelle zone periferiche e nell’hinterland.
Si svolgono attività come studi professionali, servizi finanziari ed attività amministrative. I prezzi degli uffici sono compresi tra 1900 e 2400 euro al mq, mentre i canoni di locazione oscillano da 96 a 160 euro al mq annuo.
Fonte: Ufficio Studi Tecnocasa