Publiredazionale. Livin’, la svolta estetica e concettuale per un benessere su misura
Interprete d’ eccezione del wellness contemporaneo, Glass conferma il suo ruolo presentando Livin’, ultima dimensione progettuale dell’ Azienda
Soluzioni di ambienti, vasche, docce, spa, hammam, saune, in un ventaglio che valica i confini tradizionali del bagno e si apre ad altre aree dell’ abitare. Spazi nuovi che racchiudono infinite possibilità progettuali, d’ arredo ma sopratutto di personalizzazione.
L’ importanza e l’ attenzione ad un approccio ”sartoriale” di Glass nella creazione delle sue collezioni rende Livin’ un universo unico nel suo genere: un benessere ”tagliato su misura” che offre all’ architetto e al progettista l’ occasione per combinare elementi diversi dando vita a soluzioni di forte impatto estetico, grande flessibilità, integrabili ad hoc nell’ ambiente circostante.
Lo spirito di Livin’ si esprime quindi in una commistione di forme emozionali che rivoluziona con eleganza l’ ordine tradizionale: elementi chiave del bagno possono migrare in spazi letto o aree living, mentre complementi fanno il loro ingresso in questo ambiente modificandone il senso.
La proposta di Glass prende corpo da una ridefinizione del senso e del segno. Da qui la scelta di affidarsi alla collaborazione creativa di designers di fama internazionale ed emergenti: maestri della materia, pronti ad influenzare con le loro idee ed il loro inimitabile stile, la realizzazione delle collezioni Livin’, prime tra tutte Allos, Beyond e Concrete.
Con Livin’ Glass sottolinea ancora una volta la volontà di ampliare ed arricchire il proprio percorso in modo trasversale. Alle originali soluzioni per vasche idromassaggio, box doccia e minipiscine proposte nel concept Waterart, da sempre core competence dell’ azienda opitergina, Glass ha saputo affiancare le eleganti e versatili chiusure doccia Decor, imponendosi in breve tempo come punto di riferimento nel mercato.
La florida partnership commerciale con VitrA, leader nel settore ceramico – sanitario, rappresenta un ulteriore segnale dell’ apertura al confronto con esperienze diverse e dei continui stimoli creativi per il raggiungimento di obbiettivi di crescita sempre più ambiziosi. Nuove forme per riti antichi: la moderna ”bath experience” by Ross Lovegrove
Collection Allos – Designer Ross Lovegrove
La trasparenza fluida del vetro e la solidità organica del cemento creano un connubio inequivocabilmente riconducibile alla vena creativa bio – essenzialista di Ross Lovegrove, il famoso designer gallese che sigilla con questo concept la sua collaborazione con Glass.
Con un approccio innovativo ed inconfondibile, Lovegrove reinterpreta con forme e contenuti nuovi un rito ancestrale, quello del bagno, trasformandolo in un’ esperienza sensoriale unica.
Due semplici elementi, un monoblocco ed una vasca che fuoriesce sospesa, si uniscono in un oggetto dalla straordinaria valenza estetica, che esprime allo stesso tempo solidità e leggerezza ed è in grado di offrire comfort senza precedenti ed estrema accessibilità.
Come suggerisce l’ etimologia del termine greco che le dà nome, Allos esprime la proprietà (allotropia) di esistere sotto forme strutturali diverse, all’ insegna della flessibilità e dell’ integrazione. La vasca Allos può essere inserita secondo tre configurazioni spaziali: a centro stanza, integrata nella parete del bagno o poggiata su di essa.
Un’ opera dal design minimale e raffinato che può vantare argomenti unici nella dialettica dell’ ambiente bagno. In primis l’ ingresso, facilitato da un’ anta apribile che da accesso alla vasca, rialzata appena da terra. L’ attenzione al comfort tramite l’ ergonomia delle forme, il comodo poggiaschiena, il porta asciugamano integrato nel monoblocco e soprattutto l’ innovativo quick water filling concept, un sistema che permette il rapido riempimento della vasca, avvolgendo il corpo fin da subito in un caldo e confortevole abbraccio.
Una serie di oggetti emozionali permettono di godere di un bagno all’ insegna dell’ interattività e del relax personale: un monitor e, unico nel suo genere, un reading kit, completo di mensolina su cui fare appoggio e di un punto luce direzionabile a piacere sul bordo vasca.
Allos design by Ross Lovegrove, una collezione unica, concettualmente rivoluzionaria, che unisce la luminosità delle trasparenze all’ organicità della materia, esattamente come nel diamante, uno tra gli esempi più conosciuti di allotropia naturale.
Glass Idromassaggio Srl – Numero Verde: 800 600 000
Ufficio Stampa e R.P.
Gagliardi & Partners
Tel. +39 049 657311 e-mail: [email protected]