Nuova normativa nel settore immobiliare: la mediazione – conciliazione
Confedilizia: urgente l’ emanazione dei decreti attuativi per la conciliazione delle controversie civili
”I decreti attuativi degli organismi di mediazione è necessario siano emanati al più presto. Differentemente, cittadini e operatori non potranno contare su tali organismi in modo completo allorché, col 20 marzo 2011, diventerà obbligatorio l’ esperimento della mediazione per una serie di materie tra cui la locazione e il condominio”.
Lo ha affermato il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, a margine del convegno ‘‘La nuova legge sulla mediazione / conciliazione: questioni pratiche in materia di locazione e condominio”, organizzato a Piacenza.
”La Confedilizia sta comunque già fornendo – ha proseguito Sforza Fogliani – ogni ausilio alle proprie Associazioni territoriali per l’ approfondimento di tutti gli aspetti, soprattutto pratici, che si presentano nell’ attuazione della nuova normativa nel settore immobiliare. Ciò, in coerenza con un percorso già intrapreso dalla Confederazione, nelle cui sedi locali sono da tempo attive Giunte di conciliazione delle controversie locatizie e condominiali”.