Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della Difesa

 Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della Difesa

Dopo aver annunciato l’ iniziativa a Cannes, in occasione del Mipim 2009 (Salone Internazionale del Mercato Immobiliare), Il Ministero della Difesa ha presentato al pubblico della prima edizione di TrE (Tourism Real Estate) – EXPO, tenutosi recentemente a Venezia, il progetto di dismissione di quella che è stata definita ”un’ eredità di valore”.

Si tratta di beni immobiliari costituiti non solo da caserme ma anche da isole, castelli e arsenali, pronti a essere immessi sul mercato e riconvertiti per uso civile di interesse residenziale, professionale, industriale e turisticoalberghiero.

La dismissione di tali beni, resa possibile dalla riduzione quantitativa delle Forze Armate, consentirà la razionalizzazione del patrimonio immobiliare del Ministero, attraverso la sua riqualificazione e il suo efficiente utilizzo.

Le operazioni di valorizzazione e di gestione dei beni, di alienazione o di permuta degli stessi, saranno curate in autonomia dal Ministero, secondo le condizioni previste dalla legge n. 133 del 6 agosto 2008.

Fonte: Tecnoborsa
www.tecnoborsa.it

1 commento su “Dismissione patrimonio immobiliare Ministero della Difesa”

Lascia un commento