Publiredazionale. Navello presenta Nuvola: la finestra che non teme il tempo

Il modello Nuvola di Navello è un serramento misto in legno – alluminio che permette di mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche dei due materiali: l’ eleganza del legno verso l’ interno dell’ abitazione; la resistenza agli agenti atmosferici dell’ alluminio per l’ esterno

Testati per garantire la massima tenuta alla pioggia, al freddo e al vento, i serramenti Nuvola, soprattutto se abbinati a vetri ad alto potere isolante (basso emissivi o selettivi), raggiungono prestazioni di isolamento termico e acustico tali da soddisfare i requisiti normativi necessari per ottenere la detrazione fiscale del 55%, prevista per gli interventi che migliorino l’ efficienza energetica di un’ abitazione.

I vetri basso emissivi sono rivestiti da una ”pellicola” (couche) che ne migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, senza modificarne le prestazioni di trasmissione della luce (4 / 15 / 4 con gas argon).

Per migliorare ulteriormente le prestazioni di questi vetri si adotta la canalina warm edge (letteralmente bordo caldo) in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto a quella in alluminio, abbassando ulteriormente il valore di trasmittanza termica (la capacità isolante) dell’ intero serramento. Un plus cui si aggiunge la riduzione della formazione di condensa lungo il bordo della finestra, nonché quella di muffe e di alterazioni di colore.

Chi desidera aumentare le prestazioni energetiche del serramento anche nei mesi estivi può scegliere infine l’ adozione di un vetro selettivo che abbina ai vantaggi di quello basso emissivo un ridotto fattore solare – e cioè la capacità di creare una barriera all’ ingresso del calore dall’ esterno conservando una trasmissione luminosa (la quantità di luce che passa attraverso il vetro) del 71%.

Informazioni: 0173 792010
www.navello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>