News. Il franchising creditizio frimmoney cambia nome e brand: Frimm – Mediazione Mutui&Prestiti
Frimm compie 10 anni e riunisce i network, le aziende e tutte le attività sotto un unico marchio
La Holding presieduta da Roberto Barbato festeggia il primo decennale e si presenta sul mercato con un’ identità compatta e definita. Obiettivo: ottimizzare visibilità e presenza sul web.
Un unico brand, riconosciuto e pubblicizzato per proporsi con più forza sul mercato. In concomitanza con i festeggiamenti per il primo decennale della propria storia il Gruppo Frimm Holding percorre una sola strada per quanto riguarda la comunicazione e riunisce tutte le attività, le aziende e i due network in franchising – Frimm e Frimmoney – sotto il marchio della casa madre: FRIMM, appunto.
La decisione è stata presa per portare nuovi e maggiori vantaggi agli Affiliati, potenziare il brand e armonizzare tutte le attività: con il Gruppo più compatto e riconoscibile, anche le agenzie sul territorio avranno un appeal diverso, di presa e magnetismo più forti e concreti rispetto al passato.
”Il 17 aprile del 2000 costituivo la società con i miei collaboratori e il 16 maggio dello stesso anno aprivamo la prima agenzia immobiliare in franchising con insegna Frimm – racconta il presidente di Frimm Holding S.p.A. Roberto Barbato. Oggi compiamo 10 anni facendo un altro passo degno di nota, ovvero presentarci sul mercato con un’ identità ben definita per tutte le aziende che fanno parte della Holding”.
“Avere un’ identità precisa e armoniosa – continua Barbato – consentirà a tutti, Affiliati e Gruppo, di ottimizzare visibilità e presenza sul web. L’ obiettivo per il 2011 è infatti quello di triplicare la pubblicità proprio grazie al marchio unico. In questo modo le agenzie Frimm in tutta Italia potranno diventare il punto di riferimento per tutto il mondo immobiliare. Acquisti o locazioni, mutui o prestiti, assicurazioni o cessioni del quinto, operazioni di trading o cantieristica, impianti per energie rinnovabili: tutto il mercato a portata di mano in un unico posto, sotto un unico marchio pubblicizzato in un’ unica maniera. Le agenzie sul territorio diventeranno ancora di più delle estensioni della Holding perché potranno collaborare con la Casa Madre su tutti i fronti”.
Il cambiamento più visibile sarà chiaramente quello per la rete Frimmoney che, di fatto, passerà al marchio Frimm con la specifica mediazione Mutui&Prestiti come si può vedere dal logo qui sotto.
Intanto, il sito www.frimm.com si è già trasformato nel portale di tutto il Gruppo: una pagina centrale dalla quale i clienti potranno accedere a qualsiasi tipologia di servizio immobiliare (alcune parti del nuovo sito sono ancora in costruzione; ndr).
Qui sotto è possibile vedere alcune declinazioni del nuovo marchio Frimm.
Un’ azienda, una storia
Frimm nasce nel 2000. Il suo nome deriva dalla crasi dei termini ”Franchising” e ”Immobiliare”, ovvero il core – business dell’ azienda che, in poco più di 8 anni, è cresciuta e si è sviluppata fino a divenire uno dei principali Gruppi operanti nel mercato italiano del real estate.
Da sempre presieduta da Roberto Barbato, conoscitore del mercato del mattone con più di 20 anni di esperienza professionale accumulati in Italia e all’ estero, Frimm ha sempre puntato sull’ innovazione di strumenti e servizi nei settori del franchising e dei servizi immobiliari integrati.
Nei primi 4 anni di vita, il suo network immobiliare si è diffuso soprattutto nel Lazio, in Campania, in Sicilia e in Lombardia proponendo agli operatori un nuovo modo di lavorare: affrontare il mercato collaborando nella compravendita tramite il sistema Multiple Listing Service (MLS) col duplice obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori e di aumentare i fatturati degli agenti immobiliari.
Superate le 200 agenzie Affiliate nel 2004, Frimm ha aggiunto la divisione finanziaria a quella immobiliare che, nel frattempo, si stava già ingrandendo con la divisione Trading. Nel 2008, poi, l’ azienda ha nuovamente rivoluzionato il proprio assetto per dare il giusto spazio ad attività vecchie e nuove come quelle relative al settore delle energie rinnovabili e della cantieristica.
www.frimm.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa FRIMM Holding – Giulio Azzolini
Tel. 06 9727 9309
E-mail: [email protected]