A ”deSignum_Designum” 2010 Palazzetti presenta Hi Fire: un nuovo concetto di design

di Redazione Commenta

 A ”deSignum_Designum” 2010 Palazzetti presenta Hi Fire: un nuovo concetto di design

Fino al 18 aprile 2010, Palazzetti prenderà parte all’ evento ”deSignum_Designum”, il fuorisalone firmato da MARCARCHSTUDIO dell’ Architetto Marco Fumagalli in collaborazione con lo scultore Sergio Floriani ed organizzato presso lo Studio Light di Milano

L’ Azienda, specialista del mondo del fuoco, si rinnova ancora una volta, e partecipa al progetto con un nuovo prodotto, frutto della stimolante sinergia con l’ architetto Fumagalli. Il concetto alla base del lavoro riguarda una riflessione sul segno che il designer, con la propria opera, imprime sugli oggetti che realizza. In uno spazio di 300 mq saranno riprodotte le aree che scandiscono i vari momenti della giornata, arricchite dagli oggetti quotidiani con i quali anche il visitatore è chiamato ad interagire.

 Presenza di spicco dell’ area Living il nuovo caminetto Hi Fire: caratterizzato da features innovative sotto il profilo tecnico, Hi Fire è frutto di un’ attenta analisi del gusto, delle mode e delle tendenze del nostro tempo. Posizionabile a centro stanza o a parete, catalizza l’ attenzione per la sua particolare struttura: la superficie si suddivide in un lato di vetro nero lucido che contrasta con il guscio in Hot Stone.

 Questo particolare materiale, duttile, versatile e trasformabile sotto il profilo estetico, risulta anche estremamente funzionale: una caratteristica fondamentale, che accomuna tutti i prodotti firmati Palazzetti. È infatti in grado di accumulare una grande quantità di calore che rilascia gradualmente nell’ ambiente, riscaldandolo piacevolmente per lungo tempo.

 Il cuore del caminetto è un monoblocco alimentato a gas garantito da Palazzetti, realizzato e prodotto secondo le più scrupolose normative previste in materia a garanzia di un’ assoluta sicurezza. La canna fumaria, grazie al tubo coassiale, non sottrae aria all’ ambiente in cui è installata. Hi Fire risulta così un oggetto tecnologico, dominato dai contrasti che creano una struttura armonica e allo stesso tempo funzionale, con cui interagire quotidianamente.

Aprile 2010
Location:
STUDIO LIGHT
Ingresso da via Savona, 60 oppure da via Stendhal, 36
www.designum.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>