Publiredazionale. Horus: design ed ecologia per arredare e riscaldare l’ ambiente.
Fontana Forni presenta Horus: una collezione di focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ ambiente per contribuire al benessere individuale dell’ uomo. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente ecocompatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri.
I biocamini Horus non richiedono l’ installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione per soddisfare tutte le esigenze di praticità ed eleganza avvertite dal consumatore. Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.
I prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo: agli oggetti disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana si aggiunge nel 2010 una nuova collaborazione con uno dei più apprezzati stilisti nel settore del mobile, Giuseppe Viganò. Viganò ha creato per Horus un nuovo concept di camino che, a fianco della tradizionale funzione di scaldare e decorare con la bellezza del fuoco, si propone come oggetto che assolve alla funzione di parete arredata per il contenimento degli oggetti. Tutte le novità create da Paolo Grasselli e da Giuseppe Viganò sono state presentate in anteprima a Progetto Fuoco di Verona dal 24 al 28 di febbraio.
Fontana Forni crede fermamente nell’ innovazione per offrire al consumatore un prodotto sempre adeguato alle sue esigenze e necessità avvalendosi anche di accorgimenti per suscitare attorno al prodotto un carattere altamente distintivo. Secondo questo principio tutta la linea Horus è dotata del ”concept aroma design”: una soluzione funzionale integrata in tutti i biocamini che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’ animo e alle caratteristiche dell’ ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.
Le creazioni del designer Paolo Grasselli
Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per esprimere la propria personalità senza rinunciare all’ eleganza, alla praticità e all’ ambiente: tutto questo è la collezione di biocamini firmata Paolo Grasselli.
News 2010: Tetris
Riunirsi intorno al focolare domestico nell’ epoca di internet. Tetris è un oggetto d’ arredamento inedito, in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi. Dalla zona living agli spazi pubblici, grazie alla sua modularità, può diventare un sistema di tavolini quasi infinito. Con Tetris il fuoco si muove seguendo nuovi percorsi.
VIEW:
Camino a parete in acciaio inox satinato; linee pure e visione 16/9 del fuoco. Il focolare View può essere rivestito con delle cornice in vetro temperato di varie forme e colori.
BEND
Una striscia di acciaio inox satinato di un metro di larghezza, incornicia il fuoco in maniera minimalista.
Chi è Fontana Forni
Fontana Forni nasce nel 1946 da un’ idea dei fratelli Fontana. Con sede a San Lorenzo in Campo (PU), si posiziona oggi tra le principali aziende specializzate nella produzione di forni a legna da esterno, da interno e da incasso, barbecue e biocamini. I marchi del gruppo sono due: Fontana Forni, marchio che propone un’ ampia gamma di forni e barbecue a combustione di legna e grill a gas e Horus, brand contenitore dell’ innovativa linea di biocamini.
Ufficio Stampa Fontana Forni
Referente: Adriana
[email protected]
Mob. +39 3347353246
fridavp 27 Gennaio 2012 il 11:20
Nel nuovo portale Casa Brico, nell’apposita sezione “riscaldare gli ambienti” potrete trovare degli spunti interessanti sull’argomento.
E’ una community dove i più e i meno esperti condivideranno la passione per il fai date e per i piccoli e grandi lavori di casa, scambiandosi pareri e opinioni. Ogni intervento inoltre verrà premiato attraverso un sistema di punti attività al raggiungimento dei quali si otterranno dei buoni sconti utili per gli acquisti futuri.
http://casabrico.bricocenter.it/
doaj 27 Luglio 2013 il 06:03
I actually carry each of these in for the most part my comfortable add typically for that reason cool! (Maybe it’s most of the exaggerations having said that i guess it is with just dealing with every aspect) Extremely concerning Bailey Icon doaj are usually where the flaps fold decrease in rapid sequence. Appraisal Like the item especially if they kept it, considering I reckon a doaj take a look somewhat slack when entry flap starts to fold up down and every one the actual coat develops into subjected…