La Puglia si arricchisce di 8 mw di fotovoltaico. Pugliasolar Srl: finanziamento da 31,5 mln per fotovoltaico

di Redazione Commenta

La società Pugliasolar Srl, controllata da Relight Energie Rinnovabili Spa, ha stipulato un contratto di finanziamento pari a 31,5 milioni di Euro con Unicredit Mediocredito Centrale. I fondi sono finalizzati alla costruzione di 8 progetti fotovoltaici da 1 MW ciascuno in DIA (Denuncia di Inizio Attività) da realizzarsi in Puglia.

La legislazione pugliese, infatti, consente di avviare l’ attività di realizzazione di impianti fino ad 1 MW con la sola DIA, saltando così il complicato iter autorizzativo in modo da agevolare l’ installazione degli impianti. L’ importante finanziamento ottenuto riguarda il primo gruppo di una pipeline di progetti in fase avanzata di sviluppo di cui è titolare il gruppo RER Spa.

RER Spa è la nuova green holding nel mercato delle energie rinnovabili nata dal conferimento degli investimenti del Gruppo Relight e di Good Energies con un capitale sociale di oltre 16 milioni di Euro e si configura come una vera e propria utility che sviluppa e gestisce progetti per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici.

Nata da pochi mesi RER Spa si è fin da subito presentata sul mercato con obiettivi ben definiti che prevedono importanti sviluppi sia nel settore fotovoltaico sia nell’ eolico, in Italia e negli altri mercati in cui opera il gruppo Relight.

Pugliasolar Srl è la società veicolo del gruppo che si occupa della gestione e dello sviluppo degli impianti collocati in Puglia, regina indiscussa tra le regioni italiane per l’ installazione di impianti fotovoltaici.

Per contatti
[email protected]
[email protected]
Tel. +39 02 8821041
Fax. +39 02 72080124
www.relight.it

Relight Energie Rinnovabili S.p.a
Sede Legale: Via Arco, 2
20121 Milano – Italy

Tel. +39 028821041 – Fax +39 0272080124
www.relight.it – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>