A Saie 09 il Centro Servizi diventa il luogo per esporre le proposte dei giovani progettisti sul tema “Low cost & Low Energy sustainable housing”
Saie, in collaborazione con il portale europeo ArchiEurope ed Edilio, ha lanciato SAIESelection, un concorso internazionale a livello europeo per giovani architetti e studenti per un concept di soluzione abitativa a basso costo e a ridotto consumo energetico.
Mario Cucinella, presidente della Giuria che ha selezionato i 24 progetti in mostra, ha progettato l’ allestimento dello spazio con l’ intenzione di mettere in mostra l’ architettura ecosostenibile di qualità, creando uno spazio circolare verde che accoglie i progetti vincitori del concorso, a loro volta disposti attorno ad un’ isola centrale di bambù giganti. Ogni sezione del concorso sarà mostrata grazie a corner espositivi circolari, ciascuno di colore diverso a rappresentare il materiale costruttivo di riferimento.
Esternamente alla corona circolare di bambù che raggruppa i corner del concorso, troveranno spazio altri momenti espositivi dedicati all’innovazione, come la mostra di Saie Selezione Novità e le Tecnologie per la protezione dal rischio sismico: strategie e prospettive.
Per ulteriori informazioni
www.saie.bolognafiere.it