Quanto costa essere al centro della scena e non perdere neanche un istante delle passerelle milanesi, conquistando un ambitissimo pied – à – terre nella capitale della moda?
Si è aperta la settimana della moda che vede Milano protagonista delle sfilate del pret – à – porter per la primavera – estate 2010. www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre 600.000 annunci e più di 1.300.000 utenti unici ogni mese, svela il prezzo dell’ esclusività.
L’ indagine di Casa.it rivela il prezzo medio per l’ affitto o per l’ acquisto di un immobile nel cuore della Milano più modaiola: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia, via Borgospesso, via Santo Spirito, via Gesù, via Sant’ Andrea, via Bagutta sono le vie in cui si concentrano gli atelier e i negozi delle griffe più prestigiose e dove si svolgono la maggior parte delle circa 100 sfilate in calendario.
Il costo medio per l’ affitto di un appartamento di circa 80 metri quadrati in questa zona esclusiva è approssimativamente di 2.300 euro al mese, mentre per chi pensa a un investimento di lungo termine il costo medio per l’ acquisto di una soluzione immobiliare è di circa 12.000 Euro al metro quadro.
“Milano è caratterizzata da un grande dinamismo della domanda e dell’ offerta di soluzioni immobiliari, proprio in virtù della dimensione culturale – economica che contraddistingue la città”, ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.
“La moda rappresenta uno dei driver dell’ economia milanese e dello sviluppo del mercato immobiliare locale e da sempre gli eventi fashion attraggono professionisti e turisti che popolano la città e che spesso desiderano affittare o acquistare casa per stabilirvisi o investire in una soluzione di lungo termine. La zona del Quadrilatero delle Moda è naturalmente una delle più ambite, in quanto palcoscenico di appuntamenti esclusivi e durante la Fashion Week sarà al centro dell’ attenzione di esperti, giornalisti e fashion addict di tutto il mondo”.
Contatti ufficio stampa
Burson-Marsteller
tel. 02 72143.1
Antonella Violante
[email protected]
Cristina Gobbo
[email protected]