Spesso le finestre hanno spifferi da cui entra il freddo invernale e da cui si disperde calore. Sempre più spesso quando si progetta o si ristruttura un’ abitazione si scelgono soluzioni di ultima generazione, che rispettino l’ amore per la bioarchitettura e al tempo stesso rappresentino anche una fonte di risparmio.
ISO – bloc è il nuovo sistema proposto da Südtirol Fenster destinato a rivoluzionare il montaggio delle finestre, in grado di garantire l’ assenza di ponti termici, pressoché inevitabili col montaggio tradizionale. Il risultato è il migliore coefficiente d’ isolamento nell’ intera zona finestra e di tutta l’ abitazione, assicurando un risparmio concreto legato ad un minor consumo di energia per il riscaldamento, con benefici reali anche per l’ambiente che ci circonda. Una soluzione pratica e con un’ anima green che facilita le fasi di lavorazione, non richiedendo l’ usuale intervento di diversi artigiani per il montaggio della finestra.
ISO – bloc è una soluzione dalla tecnologia avanzata che garantisce costi inferiori sia a breve che a lungo termine. Chi sceglie ISO – bloc, infatti, ha un risparmio immediato derivante dal fatto che il prodotto è completo in tutte le sue parti. Con i procedimenti convenzionali, invece, è indispensabile l’ intervento di più artigiani, ciascuno incaricato di una fase di lavorazione, con costi complessivi sicuramente più elevati. Nel lungo termine, inoltre, ISO – bloc assicura un risparmio economico derivante dal minor consumo di energia impiegato per il riscaldamento dell’ abitazione, grazie alla tenuta ermetica garantita.
La qualità del sistema ermetico ideato da Südtirol Fenster è adattabile a tutte le esigenze abitative. ISO – bloc può essere integrato in costruzioni a secco, muri tradizionali in mattoni oppure in costruzioni in calcestruzzo, ma è anche perfetto per la ristrutturazione di edifici. La gamma comprende diverse varianti, tutte allo stesso tempo eleganti e indistruttibili, ad esempio con il telaio e l’ anta coperti completamente oppure con un’ invetriata fissa montata direttamente nel sistema, senza un telaio visibile. Il blocco è adattabile ai più svariati tipi di davanzali interni ed esterni, nonché per sistemi di oscuramento con relativa guida.
L’ installazione di ISO – bloc è rapida in quanto gli elementi di cui è composto, tutti isolanti di elevata qualità, vengono fissati già in fabbrica, con assoluta perfezione. I pannelli della facciata vengono sistemati contemporaneamente e adattati alla struttura dell’ edificio. Al termine dei lavori di intonacatura e pittura si potrà inserire qualunque sistema di finestra o di oscuramento Südtirol Fenster per completare la messa in opera. In questo modo tutto il processo di produzione e montaggio verrà affidato a un’ unica impresa, che sarà di conseguenza responsabile di qualsiasi assistenza futura.
ISO – bloc è contraddistinto da elevata qualità, innovazione e rispetto per l’ ambiente, tutte caratteristiche su cui si basa la filosofia aziendale di Südtirol Fenster, che da anni investe in Ricerca e Sviluppo per proporre al mercato prodotti all’ avanguardia tecnologica.
Profilo aziendale
Südtirol Fenster, fondata nel 1978 a Gais dalla famiglia Seeber, è un’ azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di soluzioni per finestre. L’ impresa conta oltre 150 collaboratori e produce più di 30.000 finestre l’ anno. Cuore dell’impresa è il reparto di Ricerca e Sviluppo, dove vengono elaborati i telai più moderni e di massima qualità.
I prodotti ottenuti sono precursori nello sviluppo tecnico all’ insegna di una vita ecologicamente sostenibile. In ogni fase del processo produttivo, infatti, il prodotto viene sottoposto a severi controlli di qualità: dall’ acquisto delle materie prime alle fasi di lavorazione, dal montaggio all’ assistenza. A garanzia di tali attenzioni i tanti sigilli di qualità nazionali e internazionali e gli attestati di istituti di certificazione che Südtirol Fenster ha ricevuto nel corso degli anni.
Per informazioni
Südtirol Fenster s.r.l.
Zona Industriale, 1
39030 Gais (BZ)
Tel. 0474.504257
[email protected]
www.suedtirol-fenster.com
Per la stampa:
Pinkommunication
Cristina Cortellezzi
Tel. 02.89077160/49
[email protected]
www.pinkommunication.it
Antony Kersten 29 Giugno 2019 il 12:25
In this great design of things you get an A+ for effort and hard work. Exactly where you actually misplaced me ended up being in the particulars. You know, it is said, the devil is in the details… And it couldn’t be much more correct at this point. Having said that, allow me reveal to you exactly what did work. The authoring is certainly really engaging and that is most likely why I am taking the effort in order to opine. I do not really make it a regular habit of doing that. Second, even though I can certainly notice a jumps in logic you make, I am definitely not convinced of just how you seem to unite your ideas which make the actual conclusion. For the moment I will yield to your issue but wish in the foreseeable future you actually link your facts much better.