L’ adolescenza è un momento di grande instabilità fisica ed emotiva, irto di innumerevoli sfide, difficoltà, insidie, ed è un periodo della vita caratterizzato da insicurezze ed emozioni forti.
Essere adolescenti, oggi, significa spesso ritrovarsi soli, confusi e impauriti nei confronti di una società che offre molti modelli contrastanti e superficiali, mentre gli adulti non di rado si dimostrano incapaci di garantire un porto sicuro nel quale rifugiarsi.
La difficoltà di adeguarsi a modelli di riferimento forti e positivi e l’ incapacità di vivere con equilibrio le proprie emozioni possono portare ad ansia, depressione e a meccanismi distorti di compensazione come il bullismo o la dipendenza da droghe e alcol.
Questo libro propone allora suggerimenti, tecniche, esercizi di meditazione e comportamenti attuabili ogni giorno per migliorare la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, sviluppare intelligenza emotiva ed empatia, rendere più efficace la comunicazione interpersonale e promuovere entusiasmo e creatività.
Red Edizioni
Via G.B Grassi,15
20157 Milano
Tel. 02 39030329
[email protected]