Workshop “Storia e pratica del design”. La Fondazione Claudio Buziol ospita la Scuola di Arti Visive di New York

di Redazione Commenta

“Storia e pratica del design”
1 – 6 giugno 2009
Università La Salute
Roma

La Fondazione Claudio Buziol ospita la Scuola di Arti Visive di New York, in Italia per svolgere il workshop “Storia, teoria e pratica del design”, dedicato a studenti internazionali. Il workshop ha una durata di due settimane a Roma presso l’ Università La Salute.

La Scuola di Arti Visive è leader e innovatore indiscusso per la formazione degli artisti. Dalla sua apertura nel 1947 la facoltà ha visto il susseguirsi di professionisti che operano nel settore dell’ arte e dei campi ad essa correlati.

La Scuola lavora in un ambiente nel quale creatività, inventiva e sperimentazione consentono agli studenti di sviluppare un forte senso di identità e una chiara direzione per il loro futuro.

Scopo del workshop, tenuto da Steven Heller e Lita Talarico, è trascorrere due settimane studiando la comunicazione visiva per permettere agli studenti di ricercare e analizzare le origini della tipografia, mettendo in pratica il design contemporaneo grazie alla partecipazione di designer e storici del design italiani e americani.

Per informazioni
Fondazione Claudio Buziol
+39.041.5237467
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>