Apigor s.r.l., giovane azienda bolognese impegnata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, ha lanciato il progetto “People for Energy”, che consente a chiunque, privato, azienda, associazione, di contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta beneficiando allo stesso tempo dei notevoli ritorni economici legati alla produzione di energia elettrica da fonte solare.
Lo scopo è quello di concentrare le non sempre sufficienti risorse personali per conseguire un obiettivo comune, creando cioè un soggetto giuridico che possa realizzare impianti per la produzione di energia elettrica attraverso la forma dell’ azionariato popolare.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, agli incentivi economici previsti dal Conto Energia ed alla possibilità di vendere l’ energia elettrica prodotta, un impianto fotovoltaico rappresenta oggi un modo veloce e sicuro di intervenire attivamente sulla riduzione di emissioni inquinanti e gas serra, garantendo ottime prestazioni economiche dell’ investimento iniziale; un’ ottima opportunità economica dalla forte connotazione ideale, sicuramente interessante per chi è attento a problemi sociali ed ambientali quali la limitatezza delle risorse del pianeta, la loro iniqua distribuzione, gli elevati livelli di inquinamento.
Purtroppo è proprio l’ investimento economico necessario a frenare, nella maggior parte dei casi, la decisione di realizzare un impianto fotovoltaico, complice l’ eccessiva cautela del nostro sistema bancario. In altri casi la mancanza di uno spazio adeguato ad ospitare un impianto porta ad abbandonare il progetto di realizzazione.
People for Energy si propone di superare questi impedimenti dando la possibilità ad imprese e famiglie di essere “soci” in un’ attività a scopo di lucro che non lucra sulla vita degli altri né sulla salute del nostro pianeta.
Ulteriori informazioni sul progetto
Dott. Roberto Pandolfi
apigor s.r.l. divisione energia
Tel: +39 051 370245
e-mail: [email protected]
web: http://www.apigor.it