La Giunta ha approvato il bando per la realizzazione del logo e dell’identità visiva del progetto One Dream One City. L’iniziativa è stata ideata dall’assessore alle Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Andrea Mascaretti con la collaborazione di Luigi Rossi Bernardi, assessore all’Innovazione alla Ricerca e Capitale umano. L’obiettivo è quello di attirare giovani talenti da tutto il mondo ed esportare il “Made in Milan” in ambito internazionale. Il bando parte lunedì 9 giugno ed è rivolto a giovani studenti tra i 20 e i 27 anni, diplomati e laureati con titolo di I e II livello che frequentano o che abbiano frequentato Scuole/Università e Accademie di Design, Grafica Comunicazione e Belle Arti con sede a Milano. In palio 3 premi per un totale complessivo di 16mila euro che verranno assegnati ai giovani vincitori entro due mesi dall’espletamento del bando. Al primo classificato andranno 8mila euro al secondo 5.333 euro e al terzo 2.666 euro.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 1 agosto 2008 presso il protocollo del Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche del Lavoro e dell’Occupazione – Via Dogana,4 e verranno valutati in base alla loro originalità, qualità comunicativa e funzionale delle proposte grafiche, coerenza della proposta progettuale e contenuti del progetto. A selezionarli sarà una giuria composta da due rappresentanti del Comune di Milano, un rappresentante dell’Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva (AIAP), un rappresentante della Triennale di Milano, un rappresentante di uno degli Enti preposti al Progetto One Dream One City. “Si tratta di un bando rivolto ai giovani creativi milanesi per la realizzazione del logo di One Dream One City e la predisposizione un‘identità visiva forte e condivisa che sia immediatamente riconoscibile a livello internazionale e veicoli i concept ed i contenuti del progetto; un logo per comunicare la cultura dell’eccellenza secondo la quale la nostra città si candida per attrarre i migliori giovani talenti da tutto il mondo” ha dichiarato l’Assessore Mascaretti “un’opportunità unica per essere protagonisti sul palcoscenico internazionale: all’inventiva dei nostri giovani talenti è affidato il compito di comunicare questo importante progetto ai loro coetanei di tutto il mondo”.

www.comune.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>