Rtt Technology Solutions S.r.l. è una giovane società fondata sulle competenze di professionisti che da oltre 20 anni svolgono la propria attività nel mondo dell’Information Technology, nata allo scopo di produrre prodotti sempre al passo con i tempi.
Ecco perché oggi RTT punta sulla domotica.
La Domotica, o Automazione Domestica, è lo strumento che permette di gestire impianti e apparecchiature domestiche al fine di aumentare i livelli di vivibilità, comfort e risparmio energetico, attraverso l’automazione domestica. Le sue innumerevoli potenzialità permettono alla domotica di venire applicata a qualsiasi tipo di soluzione non solo strettamente familiare ma che può comprendere anche hotel, pensioni, alberghi, ville, complessi residenziali, case di riposo,ecc.
T-DOMO, è un software innovativo, un centro di controllo integrato (anche remoto) di tutti gli ambienti domestici, gestibile via Internet via sms o via telefono, con un semplice palmare wireless. Prerogativa del sistema è la sua semplicità e intuitività di utilizzo.
Il sistema gestisce le comunicazioni in entrata e in uscita dalla casa. Le chiamate telefoniche o citofoniche, interne o esterne, sono automaticamente indirizzate ai giusti apparecchi. Un Semplice gateway fornisce una connessione permanente e a banda larga per permettere l’accesso ad Internet alle apparecchiature domotiche o ai computer dell’abitazione per la trasmissione di dati e per il controllo remoto.
Tra le svariate applicazioni di T-DOMO si possono gestire:
climatizzazione (condizionamento, riscaldamento), grazie alla presenza di un sistema di sensori e attuatori che consentono la termoregolazione dei singoli locali abitativi in funzione dei cambiamenti ambientali;
riscaldamento acqua sanitaria orientato verso il comfort desiderato rapportato al massimo standard di qualità e risparmio. Si applica anche al sistema di generazione dell’acqua calda per uso sanitario, sia che si tratti di una caldaia standard che di pannelli solari;
distribuzione dell’energia e gestione carichi di lavastoviglie, lavatrici, ecc.;
irrigazione programmata nei tempi e negli orari di funzionamento, tenendo in considerazione i fattori meteorologici;
illuminazione controllata per avere la migliore qualità di illuminazione attraverso un interruttore elettronico che assume il ruolo di sensore o di attuatore locale multifunzione. controlli di apertura o chiusura tapparelle o tende e quelli di eventuali porte automatiche;
gestione scenari preprogrammati con la possibilità di creare scenari personalizzati a seconda delle diverse esigenze e di poter quindi attivare una sequenza preordinata di operazioni semplicemente scegliendo di attivarla attraverso un singolo comando.
VIA | Mondotechblog.com