Enea apre gli Impianti ai cittadini per i giorni del “Rinnovabile”

di Redazione Commenta

ISES ITALIA anche quest’anno organizza “I Giorni delle Rinnovabili – Impianti Aperti ai Cittadini” per promuovere la diffusione di una cultura energetica “sostenibile” presso un pubblico sempre più vasto e fornendo visibilità al settore nazionale delle fonti rinnovabili, una realtà in forte crescita nel nostro paese e nel mondo. L’evento sarà accompagnato da iniziative varie condotte dagli aderenti in ogni sito e poi seguito da una campagna di ISES ITALIA in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare dal titolo “Città Solari”. L’ormai tradizionale iniziativa “Impianti Aperti ai Cittadini” si terrà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 Aprile in collaborazione con gli operatori nazionali del settore delle rinnovabili, che apriranno al pubblico i propri impianti, illustrandone le caratteristiche e organizzando iniziative di informazione, eventi locali e attività didattiche per le scuole.

“Impianti Aperti ai Cittadini”, sabato 19 e domenica 20 Aprile 2008, tutti i cittadini sono invitati a conoscere da vicino le fonti rinnovabili di energia: saranno aperti al pubblico, gratuitamente e su tutto il territorio nazionale, impianti fotovoltaici e sistemi solari termici, impianti eolici e idroelettrici, centrali geotermiche e a biomasse. I Giorni delle Rinnovabili diventano così una grande occasione per promuovere e far conoscere la realtà delle fonti rinnovabili, con iniziative in tutte le Regioni d’ Italia che coinvolgono imprese, amministrazioni pubbliche e cittadini verso un maggiore impegno per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. L’importanza dei contenuti, l’attività di promozione svolta da ises Italia e la collaborazione degli operatori del settore delle rinnovabili hanno attirato un sempre crescente interesse del pubblico, garantendo una forte visibilità nazionale a questo evento, giunto ormai alla sua ottava edizione.

www.isesitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>