Adiconsum rende noto ai consumatori di aver intrapreso un’azione inibitoria nei confronti di Telecom per gli addebiti illegittimi delle spese di spedizione delle bollette telefoniche.
Da anni, infatti, nonostante l’addebito delle spese di spedizione sia vietato da una norma di legge inderogabile, Telecom addebita agli utenti su ogni fattura bimestrale costi di spedizione che non sono dovuti.
Nonostante le numerose sentenze di condanna emesse da diversi Giudici territoriali, di primo e si secondo grado, che hanno unanimemente stabilito che tale comportamento è illegittimo, Telecom non si è ancora adeguata alla normativa.
Da qui la decisione di Adisonsum di intervenire giudizialmente, a tutela di tutti gli interessi collettivi coinvolti, per far cessare tale comportamento vessatorio ed illegittimo che garantisce a Telecom un utile, non dovuto, di milioni di Euro.
La stessa Autorità delle Comunicazioni ha sancito l’illegittimità dell’addebito delle spese di spedizione di bolletta.
ADICONSUM INVITA TUTTI I CONSUMATORI A SCARICARE IL MODULO PER OTTENERE TUTELA NEI CONFRONTI DELLA TELECOM:
http://adiconsum.inforing.it/shared/foto_articoli/a_492.doc
Guglielmo Romanini 10 Luglio 2008 il 23:38
Ma l’adesione alla campagna contro il pagamento dell’invio delle bollette per quante bollette telecom vale. Ovvero quanto indietro nel tempo posso andare a richiedere ilrimborso? O la campagna serve solo per l’abolizione?
Attendo info per poi aderire.
Ciao