Verga: “Apprezzo molto e appoggio pienamente l’iniziativa della Regione Lombardia che si sta impegnando per gli studenti universitari fuori sede”.
“Apprezzo molto e appoggio pienamente l’iniziativa dell’assessore regionale Mario Scotti che si sta impegnando a realizzare 2.300 posti letto per gli studenti universitari fuori sede”. Lo ha detto l’assessore alla Casa Gianni Verga.
“Anche il Comune di Milano si sta muovendo sullo stesso fronte – ha aggiunto Verga -. A novembre, infatti, abbiamo firmato un protocollo d’intesa per la concessione in uso al Politecnico e all’Università Bicocca di alcuni complessi scolastici inutilizzati che andranno a incrementare l’offerta di alloggi per gli studenti universitari fuori sede”.
“Gli interventi in corso – ha spiegato l’assessore – prevedono la realizzazione di 745 posti letto su aree di proprietà comunale, altri 406 saranno ricavati dalla trasformazione del Daniel’s Hotel di via Corridoni 22 a cura del Politecnico e ulteriori 409 posti letto da parte dell’Aler. Con il protocollo siglato con il Politecnico e l’Università Bicocca se ne sono aggiunti altri 1133”.