Saranno l’onorevole Antonio di Pietro, Ministro delle Infrastrutture, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ed Ezio Casati, Assessore alle Attività Economiche della Provincia di Milano, ad inaugurare martedì 5 febbraio MADE expo, il nuovo, principale appuntamento espositivo italiano e internazionale dedicato all’edilizia e all’architettura.
La cerimonia di apertura avrà inizio alle 10.15 presso l’Auditorium del Centro Servizi Fiera. Dopo il saluto di Luigi Roth, presidente della Fondazione Fiera Milano, e l’introduzione di Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo, il ministro Di Pietro e il presidente Formigoni interverranno sul tema delle nuove strategie politiche ed istituzionali nella gestione dei progetti di sviluppo, soprattutto in riferimento all’edilizia sostenibile e all’innovazione nel campo dell’architettura.
Ad Andrea Negri e Giulio Cesare Alberghini, rispettivamente presidente e amministratore delegato di MADE Eventi, e Libero Ravaioli, presidente di Uncsaal spetterà il compito di introdurre la manifestazione e dare avvio a questa prima importante edizione.
MADE expo, organizzata da MADE Eventi srl e Federlegno-Arredo srl e promossa da Federlegno-Arredo e Uncsaal, si preannuncia come un appuntamento di portata internazionale, come confermano gli oltre 100.000 metri quadrati di esposizioni alla Fiera Milano-Rho e i 1.914 espositori.
Previsti 150.000 visitatori tra italiani e stranieri, i quali, oltre a visitare i padiglioni della fiera, potranno partecipare ai numerosi convegni ed eventi organizzati nell’ambito di MADE expo. Tra gli altri, il convegno “Build&Grow”, dedicato ai temi dell’innovazione nell’architettura e della sostenibilità nell’edilizia. All’interno di MADE expo si presentano anche Europolis, il salone della piscina, dell’impiantistica sportiva e dell’arredo urbano che presenta le eccellenze internazionali per lo sport, e Decor & Color Show, la più importante rassegna italiana dedicata al colore. A completare l’offerta anche culturale la mostra-percorso “Skin – superfici d’architettura”, che presenta le ultime realizzazioni firmate dai più illustri architetti delle diverse culture del mondo.