Al Macef Primavera più di 85.000 visitatori. Crescono le presenze estere

di Redazione Commenta

L’84° Macef, Salone Internazionale della Casa, si è chiuso il 21 gennaio con oltre 85 mila visitatori, di cui 11.513 esteri (+ 5,8%, rispetto all’edizione di gennaio 2007 ) e con il raddoppio dei top buyer provenienti da tutto il mondo.

“Abbiamo scommesso sulla qualità e abbiamo vinto – commenta Sandro Bicocchi, amministratore delegato di Fiera Milano International, che organizza la manifestazione -; il nuovo piano triennale di sviluppo della mostra, basato su un forte comarketing con gli espositori, presenta buone prospettive. La formula vincente di questo Macef è dimostrata dal fatto che, in alcuni padiglioni, si è registrata la lista di attesa. L’obiettivo, condiviso da Fiera Milano, è quello di investire guardando prima di tutto alla qualità del progetto espositivo”.

“Le linee guida per il futuro di Macef – dice ancora Bicocchi – sono innovazione e internazionalizzazione. Ciò che le riunisce entrambe è la realtà, la capacità che questa mostra ha di presentare al mercato prodotti moderni non tanto in senso formale (cosa che pure accade) quanto in funzione della fruibilità concreta: prodotti belli e utili, dal prezzo ragionevole e quindi accessibili, che muovono il giro d’affari di un settore il cui valore è stimabile in circa 5 miliardi di euro”.

Macef.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>