“Le dichiarazioni rilasciate oggi a Napoli dall’onorevole Fini mostrano ancora una volta che la classe dirigente di Alleanza Nazionale spera di conquistare con una spallata squadrista ciò che da anni non riesce a raggiungere in Campania attraverso vie democratiche.
“Delude in particolar modo che un ex vicepremier e ministro degli Esteri, invece che esercitare il giusto diritto di critica mettendo in campo proposte alternative per la soluzione della crisi, scelga la strada invece del becero insulto a Napoli e ai napoletani. AN purtroppo non è nuova a pulsioni di questo tipo, nonostante porti sulle spalle la grave responsabilità di aver sobillato rivolte e proteste di piazza contro la realizzazione degli impianti di smaltimento previsti dal piano Rastrelli (AN) e dagli altri commissari.
“Proprio per questo vuoto spinto di proposta politica, An non riesce da tempo a raccogliere il consenso degli elettori e ad essere parte attiva dei processi di sviluppo che riguardano la Campania e il Mezzogiorno.
“Se Fini prova