Fiera Index Mumbai: La fiera indiana dedicata all’arredo

 La Fiera Index Mumbai è stata la prima manifestazione indiana dedicata al settore dell’arredo e continua essere il punto di riferimento principale non solo per la città indiana più commerciale, ma anche per tutti gli Stati limitrofi. La manifestazione è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni, e su di essa si è focalizzata l’attenzione di architetti, interior decoration, developer e costruttori edili. L’edizione 2007 (dal 18 al 22 ottobre), visto il crescente interesse del mercato indiano per il mobile di alta classe, prevede un’area italiana di 1.500 mq. nel Mumbay Exhibition Center Più di 50 aziende italiane esporranno, su una superficie di oltre 1600 metri quadrati, il 60% in più rispetto allo scorso anno, i loro prodotti di arredo di design, contemporaneo e classico.


Scavolini, dopo il successo dello scorso anno, sarà lieta di presentare nello spazio D 1-d totalmente dedicato alle ultime nuovi acclamati modelli come Flux , una cucina seducente, dalle eccellenti prestazioni e linee sofisticate, disegnata da Giugiaro.

L’allestimento Abitare Italia – gestito dalla Federlegno Arredo – sarà protagonista alla fiera e permetterà di identificare nella sua totalità il sistema arredo-design.
All’interno, una serie di iniziative, come la mostra GOAL! A Parade of Contemporary Italian Design curata da Denis Santachiara con una selezione della recente produzione Made in Italy. Già dal titolo, propone un’affinità tra il sistema del design e quello calcistico, entrambi vincenti nel mondo. La mostra apre con un tributo al genio di Leonardo Da Vinci, considerato all’origine del moderno design italiano e prosegue con i grandi miti del ventesimo secolo, che hanno fatto la storia del design, impressi nell’immaginario collettivo di tutto il mondo.

Autore: Matilde Bonatti – Kitchens.it

7 commenti su “Fiera Index Mumbai: La fiera indiana dedicata all’arredo”

Lascia un commento