Riscaldamento. Si apre la stagione, ma contemporaneamente si apre la stagione dell’aumento dei costi

di Redazione Commenta

120/130 EURO IN PIU’ A FAMIGLIA

Il 15 di ottobre inizia la stagione del riscaldamento ma inizia contestualmente la stagione del maggior esborso per questo servizio.

Infatti a causa dell’aumento del costo del petrolio e di quello del gas, le famiglie italiane pagheranno di più per il riscaldamento 120-130 € annui cifra non di poco conto soprattutto se rapportata alle famiglie meno abbienti.

Come non mai si rende necessario approntare e realizzare un serio piano energetico basato sui risparmi,le energie alternative e l’accelerazione della realizzazione dei rigasificatori funzionali alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento e quindi con effetti di calmieramento dei prezzi internazionali.

Vi sarebbe poi da chiedersi il perché i prezzi dei combustibili tradizionali nel nostro paese abbiano sempre la palma dei più cari e quindi riteniamo vi siano necessari interventi di chiarimento e di contrapposizione a sempre possibili speculazioni, da parte delle autorità competenti.

Fonte: Federconsumatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>