Astorre: “On-line il modello per regolarizzare le posizioni negli alloggi di Edilizia residenziale pubblica”

di Redazione Commenta

Da oggi, 20 settembre 2007, sul BUR della Regione Lazio, è pubblicata la delibera che approva il modello di sanatoria della posizione di chi ha occupato irregolarmente l’alloggio di Edilizia residenziale pubblica destinato all’assistenza abitativa.

Per chi, secondo la legge, potrà usufruirne, ricordo alcuni dati essenziali. La compilazione del modulo di domanda è disponibile solo on-line, sul portale www.regione.lazio.it.

Essa si può realizzare gratuitamente presso i Comuni o le Ater, da sindacati inquilini, Caf, o personalmente su qualsiasi computer collegato in rete. La domanda va stampata e spedita, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, al comune ove è ubicato l’immobile; a questo proposito, ricordo che il programma predisposto on-line stampa le etichette complete per la città di Roma mentre, per gli altri comuni, stampa etichette da completare all’indirizzo del sindaco del singolo comune.

La domanda può essere compilata entro e non oltre il 19 dicembre 2007. Tutti i fogli stampati vanno firmati e datati uno per uno; trattandosi di un’autocertificazione, si deve allegare la fotocopia del documento oltre a quanto richiesto per aderire alla sanatoria. Naturalmente, on-line è disponile una spiegazione puntuale di quanto predisposto per legge.

Esprimo la mia gratitudine al lavoro svolto dalla Direzione Regionale Piani e Programmi di Edilizia Residenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>