A Pavia un convegno per geometri dal titolo: “Il valore normale degli immobili”

di Redazione Commenta


IL COLLEGIO GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI PAVIA – convegno organizzato presso la sede del Collegio in Viale Cesare Battisti, 29 – Pavia . GIOVEDI 20 SETTEMBRE 2007 dalle ore 10:30 alle ore 12:30

Relatore Geom. Sandro Ghirardini
Libero professionista di Mantova

Il provvedimento per la determinazione del valore normale degli immobili oggetto di compravendita, emanato il 27 luglio 2007 dal direttore dell’Agenzia delle Entrate in applicazione del comma 307 della Legge finanziaria 2007, ha introdotto nuovi criteri di calcolo del limite minimo del prezzo da dichiarare negli atti di compravendita al fine di evitare possibili rettifiche e/o accertamenti automatici.

L’argomento, ritenuto di notevole interesse per la categoria, verrà analizzato in modo approfondito fornendo tutte le chiarificazioni necessarie per consentire la corretta applicazione del provvedimento.

Inoltre il convegno è occasione per presentare il corso intensivo di estimo immobiliare studiato appositamente per i geometri liberi professionisti dall’Associazione Nazionale GEO.VAL ESPERTI (Geometri Valutatori Esperti) con il patrocinio del Consiglio Nazionale Geometri e della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Geometri. Il corso permetterà di effettuare stime secondo gli standard internazionali di valutazione (International Valuation Standard) e nel rispetto delle direttive Basilea 2 – IAS – IFRS. Il Collegio Geometri di Pavia ha organizzato il corso in 4 giornate (di cui 3 consecutive) di Estimo in Valutazione Immobiliare il 3-4-5 Ottobre 2007 la quarta giornata si svolgerà dopo 15 giorni circa, su calendario condiviso con i partecipanti.

Il corso si terrà presso la sede del Collegio Geometri di Pavia, V.le Cesare Battisti, 29 – 27100 Pavia.

Le prime due giornate sono teoriche, mentre la terza e la quarta sono pratiche operative volte alla risoluzione dei procedimenti valutativi mediante il software STIMATRIX. Il corso oltre a contribuire a dare sempre più professionalità alla nostra categoria è valido per l’ottenimento dei crediti formativi previsti dal Regolamento per la Formazione Continua (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 53 del 05/03/2007).
Il corso avrà un costo pari ad € 620,00. Tale costo è ridotto ad € 570,00 sia per gli associati Geoval che per le donne geometra.

I colleghi interessati sono pregati di inviare via fax al n° 0382-539171 debitamente compilata la scheda di preiscrizione scaricabile dal sito http://www.collegio-geometri.pv.it o reperibile presso la sede del Collegio Tel. (0382) 33201 – Telefax (0382) 539171.

Per ulteriori informazioni scrivere e-mail : [email protected]

IL PRESIDENTE
Geom. Giancarlo Genta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>