Simone Luchini è il nuovo key account Real Estate di i-Faber società di Unicredit Group

di Redazione 2

Simone Luchini ha assunto il ruolo di Key Account Real Estate di i-Faber, società di UniCredit Group – e partecipata da ERG (23%), Gruppo Impregilo (8%) e Oracle(4%) – che gestisce il mercato digitale 1city.biz, uno degli operatori leader in Europa nell’offerta di servizi e soluzioni web-based per la gestione degli approvvigionamenti.

L’arrivo di Simone Luchini nel team di i-Faber si inserisce nel piano di rafforzamento dell’area Real Estate che diventa sempre più strategica per la società.

1city.RE, l’iniziativa di 1city.biz dedicata al settore immobiliare, si occupa della dismissione – attraverso negoziazioni elettroniche – di portafogli immobiliari appartenenti a fondi di investimento, operatori istituzionali e aziende oltre che della cessione di portafogli residui di istituti di credito.

Simone Luchini, nato a Siena nel 1970, consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Siena. Nel suo curriculum studiorum anche un Master in Business Administration presso la LUISS di Roma.

Simone Luchini inizia la sua carriera professionale all’estero, prima in MasterCard International Global Service Centre di St. Louis, successivamente presso la Compaq International e la Software Spectrum entrambe di Dublino. Tornato il Italia ha ricoperto il ruolo di product manager presso la Merck Sharp & Dohme Spa di Roma.
Luchini vanta una consolidata esperienza nel settore Real Estate: infatti egli, prima di approdare in i-Faber, ha ricoperto la carica di senior negotiator presso Cushman & Wakefield (operatore del settore), all’interno del settore commerciale . Si è occupato di consulenza immobiliare per grandi clienti italiani e multinazionali nelle scelte di consolidamento delle sedi, studio e analisi dei costi e delle opportunità, gestione delle trattative contrattuali e delle negoziazioni commerciali, nonché di ricerche di mercato, di marketing e siti web promozionali, di commercializzazione di immobili e di valutazioni immobiliari.

1city.biz (www.1city.biz), il mercato digitale di i-Faber SpA, uno degli operatori leader in Europa nell’offerta di servizi e soluzioni web-based per la gestione degli approvvigionamenti attraverso un modello originale che prevede l’accesso ad un mercato liquido “molti a molti”.
1city.biz è un’iniziativa di i-Faber SpA, società di UniCredit Group, socio di maggioranza con il 65% del capitale. Gli altri azionisti sono ERG (23%), Gruppo Impregilo (8%) e Oracle (4%).
1city.biz ha maturato un’elevata esperienza attraverso l’utilizzo da parte di oltre 420 aziende acquirenti iscritte di medie e grandi dimensioni, pubbliche e private, appartenenti a 9 diversi settori di riferimento e quasi 10.700 aziende fornitrici. Da aprile 2002, sono state effettuate quasi 12.500 negoziazioni elettroniche per un controvalore di circa 4,7 miliardi di euro. 1city.biz, a conferma della validità del proprio modello, nel 2005 è stato il primo operatore Business to Business nell’e-procurement in Europa a raggiungere un risultato netto positivo.

Commenti (2)

  1. obviously like your web site but you have to check the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will surely come back again.

  2. There are certainly plenty of particulars like that to take into consideration. That could be a great point to carry up. I supply the ideas above as basic inspiration but clearly there are questions like the one you convey up where the most important factor can be working in trustworthy good faith. I don?t know if greatest practices have emerged round things like that, however I’m sure that your job is clearly identified as a fair game. Each boys and girls really feel the affect of just a moment’s pleasure, for the rest of their lives.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>