Verona, 20/24 settembre – Foscarini è presente con i modelli Twiggy e Allegro Assai alla mostra ‘In cerca di Alice’ curata da Vittorio Locatelli e Carlo Ninchi, che si terrà in occasione della fiera Abitare il Tempo. Come in un percorso onirico, una moderna Alice si muove in uno spazio buio, guidata da una luce intermittente che la accompagna in un viaggio immaginario tra arredi e opere d’arte.
Azienda: Foscarini
Il filo conduttore di Foscarini è la ricerca, oltre che nel campo delle idee, delle forme e dei materiali.
Nata nel 1981 a Venezia, Foscarini ha iniziato il suo percorso esplorando le possibilità del vetro di Murano.
Una gestione attenta alla conservazione del patrimonio muranese, ma aperta a sempre nuovi traguardi e dotata di una rara capacità di talent scout, assicura l’identità e la coerenza del marchio.
La collaborazione, sia con designer affermati, capofila di nuove linee di tendenza, sia con giovani emergenti, esponenti di nuove espressività e ricerche, contribuisce all’originalità e varietà del catalogo, uno dei più articolati del settore.
Negli anni il mix di materiali utilizzati si è esteso dal vetro satinato al polietilene, dal legno all’alluminio, fino a materiali brevettati come un’esclusiva texture di tessuto di vetro e filo di carbonio o Kevlar R.
Agile struttura produttiva, efficienza distributiva in molti paesi, Foscarini garantisce un elevato standard di servizio ai propri acquirenti, garantito dalla certificazione ISO 9001, ottenuta fin dal 1996 fra i primi del settore.
KEVLAR® is a registered trademark of E.I. du Pont de Nemours and Company.
Apparecchi luminosi
Luce come vibrazione dell’energia e dell’anima.
Foscarini interpreta in modi differenti le forme e le funzioni della luce, senza mai perdere di vista il significato principale: illuminare gli ambienti della vita.
Sfide brillanti
La collezione Foscarini raccoglie oggetti che esprimono idee forti e che possiedono una personalità speciale. Le idee diventano materia attraverso la collaborazione con personalità molto diverse dal mondo del design. Foscarini accende la loro creatività, guida le loro proposte.